Ricette per i migliori biscotti di Natale
13.03.2023
A Natale gustiamo deliziosi piatti tradizionali. E il miglior coronamento di un pasto festivo (e non solo festivo) è il dessert. Ognuno di noi sta aspettando i dolciumi sotto forma di torte, gelati e frutta. Quali dolci saranno perfetti per le feste? Certo, quelli che prepariamo noi stessi. Ecco alcuni suggerimenti.
Biscotti di pan di zenzero di Natale
Il pan di zenzero è un dolce natalizio tradizionale. Le spezie e la cannella sono profumi associati al Natale, quindi assicurati di prepararli prima della vigilia di Natale. Come preparare tali dolciumi?
Mescolare mezzo chilo di farina con 200 grammi di zucchero a velo, la stessa quantità di miele, uovo, mezzo panetto di burro, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e due cucchiai di spezie per pan di zenzero. Stendere la pasta impastata ad uno spessore massimo di 5 mm e ritagliare con gli stampi i biscotti di panpepato con motivi natalizi. Cuocere per 10 minuti in forno preriscaldato a 180°C. Puoi decorare tu stesso i biscotti di pan di zenzero: glassa, granelli, cioccolato - la scelta è molto ampia. Conservare i biscotti in un contenitore ermetico.
Biscotti di pasta frolla di Natale
I biscotti di pasta frolla sono un'aggiunta perfetta a caffè e tè e uno spuntino delizioso. Tali biscotti sono facili da preparare e, grazie alle forme festive, staranno benissimo sul tavolo.
Impastare 300 g di farina di grano duro con 100 g di zucchero a velo, un panetto di burro e tre tuorli d'uovo. Potete aromatizzare l'impasto con vaniglia, cacao o cannella.
Mettere l'impasto preparato nel congelatore per 30 minuti. Trascorso questo tempo, stendere a uno spessore di circa 5 mm e con gli stampi per biscotti ritagliare le forme. Cuocere in forno a 200°C per 8-10 minuti. Togliere i biscotti dalla teglia, una volta freddi decorare con glassa e cioccolato.
Biscotti di Natale senza cottura
Se il tuo forno è occupato da pan di zenzero o altro impasto in preparazione per il Natale, puoi preparare deliziosi biscotti natalizi senza cottura. I biscotti al cocco sono un dolce gustoso e facile da preparare che delizierà i Vostri ospiti. La ricetta è banale. Mescolare i fiocchi di cocco con il latte condensato in rapporto 1:1, ad esempio 100 g di fiocchi di cocco e latte. Dopo aver mescolato gli ingredienti, formare delle palline. Suggeriamo delle palline di tre dimensioni che, infilate in uno stuzzicadenti, formeranno un gustoso pupazzo di neve. Lasciare in frigo per circa 50 minuti. Cospargere il pupazzo di neve con cioccolato bianco fuso e decorare con glassa colorata.
Biscotti di Natale – doppio piacere
Preparare i biscotti di Natale non richiede molto lavoro ed è molto divertente, soprattutto per i bambini che saranno felici di aiutarti. Alcuni momenti insieme in cucina renderanno felice il tuo bambino, insegneranno l'indipendenza e aiuteranno a dimenticare la TV o il computer per qualche istante. I biscotti pronti saranno apprezzati da tutti.