Ciao nome della bambina!
Sono io, Babbo Natale!
Abbastanza insolito, non è vero? Di solito sono i bambini a scrivere a Babbo Natale, chiedendogli giocattoli, libri o magari anche un po' di polvere magica. Ma oggi ho pensato di fare qualcosa di diverso e di scriverti una lettera. Dopotutto, le lettere sono fatte per essere recapitate in entrambe le direzioni e penso che scriverne una possa essere tanto piacevole quanto riceverne una, non credi? Quindi ho preso la mia penna d'oca e ho deciso di scriverti una cosa.
Ho delle notizie meravigliose su di te! Il tuo nome brilla sulla Lista dei buoni! E, scritto in piccolo, ho letto che hai aiutato a fare le pulizie un paio di volte quest'anno, dando ai tuoi genitori una meritata pausa. È semplicemente fantastico! Qui al Polo Nord, diamo valore non solo alla gentilezza, ma anche alla generosità, soprattutto quando si tratta di aiutare la famiglia.
E a proposito di aiuto, ho anche una squadra di piccoli aiutanti! Probabilmente sai di chi sto parlando, vero? Sì, dei miei elfi! Mi prendo cura di loro assicurandomi che siano in buona salute, di ottimo umore e che non indossino mai pantaloni rattoppati. Sono sempre lì per me, proprio come io sono sempre lì per loro. A volte, quando mi addormento sulla mia poltrona preferita, mi sveglio con una calda coperta e una tazza di cioccolata calda vicino al camino, tutto grazie a loro. Cosa farei senza i miei meravigliosi elfi?
Prima di concludere questa lettera, voglio mandarti un po’ di magia dal Villaggio di Babbo Natale. Immaginalo come un pizzico di polvere di stelle che si diffonde da questa pagina, riempiendo il tuo cuore di gioia e tenendo a bada la tristezza per tutto l'anno.
I miei più cari auguri!
Babbo Natale
Ciao nome della bambina,
Sono io, Babbo Natale. Spero che tu stia bene. Sono felice di leggere la tua lettera che, come indica il francobollo, arriva direttamente dall'Italia. Una colomba magica l'ha portata sorvolando mari, foreste e montagne. Una volta raggiunto il Polo Nord, la colomba è atterrata sul davanzale della mia finestra, ha bussato con il becco e ha posato la lettera. Per il suo viaggio, la coraggiosa colomba è stata premiata con una porzione dei migliori cereali.
Quello stesso giorno mi sono messo gli occhiali, mi sono preparato una tazza di tè caldo e ho deciso di scriverti una lettera. Ho sentito parlare molto bene di te! So che hai molta immaginazione, che ti piace disegnare e ballare. Che ti prendi cura degli animali e che sei molto amichevole. Potrei andare avanti all'infinito. Devo ammettere che niente mi rende più felice del sapere che i bambini, che mi sono così cari, sono gentili e buoni con gli altri. Pensieri come questi sono il motivo per cui amo andare alla fabbrica dei giocattoli. Lì, invento nuovi giocattoli, dipingo allegramente treni in legno, metto i capelli su belle bambole, metto le ruote su piccole auto.
Mi piace canticchiare quando sono impegnato nel fare tutto questo. A volte inizio a ballare anche il tip tap! Oh, oh. I miei elfi scuotono la testa, dicendomi che dovrei stare attento alla mia schiena. Oh, ma cosa posso fare amo davvero il mio lavoro!
Spero che anche tu abbia qualcosa che ti porti molta gioia e felicità.
Per favore accetta i miei migliori auguri. Ho messo su questa lettera un po' di polvere magica, in modo che quando dormi, tu possa venire a far visita, quando desideri, alla signora Claus e me. Le renne e gli elfi saranno molto felici di vederti!
Ciao nome!
Sono io, il tuo Babbo Natale. Spero ti sia piaciuto il regalo che hai ricevuto l'anno scorso. Ci abbiamo lavorato molto sodo. A chi potresti chiedere? Ai miei elfi e a me, ovviamente! Non so se lo sai, ma tutti i regali provengono dalla nostra fabbrica magica dove lavoriamo sodo tutti i giorni. A volte, usiamo diversi incantesimi per rendere il lavoro un po' più facile.
Quando i giocattoli sono pronti, facciamo sempre loro un incantesimo, per assicurarci che tutto funzioni come dovrebbe. Ci piace anche usare l'incantesimo di congelamento del tempo. Mette in pausa le linee di produzione, in modo che gli elfi possano fare un pisolino. E non possiamo dimenticare il mio preferito: l'incantesimo della cena! Quando gli elfi si riuniscono nella sala da pranzo e sono estremamente affamati, l'Elfo Cuoco lancia un incantesimo per creare enormi calderoni pieni di cibo delizioso. Sulle loro tavole non arriva una zuppa modesta, bensì una cena di due portate con dessert.
Ma bisogna stare attenti con gli incantesimi! Una volta, uno dei miei maliziosi elfi ha spruzzato dappertutto la polvere d'oro che permette alle renne di volare in alto nel cielo. È stato un vero spettacolo! Sono andato in fabbrica per vedere come andava il lavoro e cosa ho visto? Tutti i miei elfi fluttuavano sul soffitto! E, a peggiorare le cose, non sapevano come scendere! Fortunatamente, sapevo come farli atterrare dolcemente a terra. Da allora, ho tenuto sigillata la mia polvere d'oro, per ogni evenienza.
E tu? Ti piace la magia? Forse sogni di volare? Ebbene, queste cose accadono solo nelle favole, nella mia terra magica e ... nei sogni! Oh sì! Quanto siamo fortunati tutti noi a poter sperimentare tali miracoli mentre sogniamo. Spero che tu abbia sogni meravigliosi. Aspettati molto presto un regalo meraviglioso dalla nostra fabbrica!
Con amore,
Ciao nome!
Ho sentito molte cose meravigliose su di te! Ho sentito che hai molto talento nel disegnare e ballare. Hai un cuore molto buono e un sorriso meraviglioso che può far sparire tutti i dolori. Come lo so? Beh, a volte ai miei piccoli elfi piace controllare te e gli altri bambini usando un telescopio magico. In questo modo, possiamo scoprire se i bambini meritano i regali o se devono sforzarsi un po' di più. E, indovina un po', abbiamo ottime notizie per te: tutti ti amano e non vediamo l'ora di lasciarti un regalo la notte di Natale.
Ci divertiamo tutti in questo viaggio, quando la slitta vola nel cielo e le renne volano in alto sopra le città. Dall'alto, le case sembrano scatole, gli alberi sembrano piccoli bastoncini e tutto è avvolto da una bella calda notte invernale. I regali per i bambini buoni di tutto il mondo, sono posti in un grande sacco. Come è possibile? Oh, oh. Questo è un magico sacco senza fondo. Non importa quanti regali metti dentro, ci sarà sempre spazio per altri.
Questa notte magica, sebbene sia piuttosto breve, è anche magicamente prolungata. Dopotutto, volare in tutto il mondo è una vera arte e, se decidessi di viaggiare in auto o in treno, probabilmente mi ci vorrebbe un anno intero. Vedi, non non si può fare senza magia!
A proposito di magia, permettimi di lasciare un po' di potere magico nella mia lettera. Ogni volta che fai una bella piroetta, il mio incantesimo inizierà a funzionare, portandoti sorrisi, gioia e risolvendo tutti i tuoi problemi.
Che tu possa stare bene,
Con amore,
Ciao nome!
Probabilmente ti starai chiedendo chi sono. Al giorno d'oggi è raro ricevere una lettera. Permettimi di presentarmi: sono Babbo Natale. Sì, quello di cui hai sentito tanto parlare. Forse, quando eri molto più giovane, credevi fermamente che avessi consegnato personalmente i regali in tutto il mondo. Ora che sei più grande, sai molto di più e il mondo della magia e dell'immaginazione stanno diventando meno reali per te.
E io, allora? Sono reale o no? Se non sono reale, da dove viene questa lettera? Beh, in realtà è piuttosto complicato, ma sono sicuro che sei abbastanza grande per capirlo. Quando chiudi gli occhi, puoi immaginare isole deserte e te stesso seduto sotto le palme, giusto? E quando dormi, puoi sognare di volare o nuotare nelle profondità del mare come una sirena. Quando giochi, inventi le tue storie in cui diventi un pirata o una fata. Tutto questo tuo mondo di fantasia, sebbene sia un po' inventato, può sembrare ancor più reale di una tazza di tè sul tavolo - devi solo crederci davvero fortemente.
In questo mondo, oltre a pirati, fate e sirene, c'è anche la gelida Terra del Nord, dove puoi trovare il villaggio di Babbo Natale e la sua fabbrica dei regali. È lì che esco, bevo il mio tè invernale e ti scrivo una lettera con la mia penna magica.
Puoi immaginarlo? Quindi, puoi anche immaginare che il mio amato cane è seduto accanto a me, la signora Claus si dondola sulla sedia e posso sentire il forte canto degli elfi attraverso il muro. Stanno preparando un regalo per te in questo preciso momento.
Sei una ragazza ormai grande e questo è del tutto normale: più invecchi, meno giochi, credi nelle fiabe e immagini cose. Non sono arrabbiato se io e i miei elfi ci sentiamo sempre più immaginari per te. Ma se mai avessi voglia di sbirciare nella terra dell'immaginazione, io sarò sempre lì! Spero anche che il regalo che ti porto la notte di Natale sia totalmente reale.
Cara nome bambina,
Finalmente è arrivato il momento che stavi aspettando da tutto l'anno… il Natale! Tempo di decorare l'albero, preparare il pan di zenzero e cercare i regali da mettere sotto l'albero. Anch’io sto aspettando con impazienza il mio grande giorno. Il cuore mi si scalda ogni volta che rendo felici i bambini con i miei regali. Ma prima di vedere cosa c'è nel tuo, voglio condividere con te un po’ della mia gioia.
Questo regalo è la ricompensa per il tuo impegno di quest'anno. So quanto a volte sia difficile essere una brava bambina, aiutare i tuoi genitori in casa e fare quello che dicono. Per non parlare poi dei compiti! Hai raggiunto l'obiettivo nonostante tutti gli ostacoli. Brava! Qui da noi, la corsa al Natale è un momento caotico. Un po’ di tempo fa, qualcuno ha fatto cadere della polvere magica nella sala dei regali. Quanto avrei voluto farti vedere quello che è successo!
Mentre stavo entrando nella sala dei regali per controllare quanti doni erano rimasti da preparare, notai qualcosa di strano: degli elfi stavano volando in aria! Alcuni di loro cercavano di portare giù quelli che volavano con dei nastri; i giocattoli invece erano tutti sul soffitto e la carta iniziò ad avvolgersi da sola attorno alle confezioni regalo. C’era un tale disordine! Fortunatamente, avevo con me una borsa d'oro vuota, perfetta per la polvere di stelle. La aprii e la polvere ritornò in un batter d'occhio nella borsa. Che storia incredibile! Sono cose che succedono di tanto in tanto.
Buon Natale!
P.S. Spero ti piaccia il regalo che ho preparato per te.
Cara nome bambina,
Ho saputo che sono cambiate molte cose dalla mia ultima visita. Sei molto più ubbidiente e ascolti i genitori. Ottimo! Probabilmente indossi già una giacca invernale e soffi sulle mani per riscaldarle, come me quando viaggio sulla mia slitta nel cielo. Manca poco per il nostro incontro! Mia moglie ha iniziato già a cercare le ricette natalizie per le torte e i dolci, e mi manda via dalla cucina perché, invece di aiutarla, mangiucchio qua e là, rubando le parti migliori. Sicuramente, anche a te piacciono i pasticcini e, a quanto pare, sai già che non si possono mangiare prima di pranzo. Ho saputo dai miei elfi che hanno già preparato il tuo regalo dei sogni. Stanno parlando a bassa voce di te. Una volta ho sentito una loro conversazione e mi pare che abbiano intenzione di controllare se veramente sei stata ubbidiente per tutto il tempo o solo quando ti stanno osservando. Per farlo, uno degli elfi più piccoli, beve un sorso di pozione magica e vola in cielo per arrivare alla tua finestra e dopo, silenziosamente, osserva se sei ubbidiente. Da quello che so, nei giorni scorsi, l’elfo ti lodava molto e a lungo raccontava agli altri di come sei brava. Dopo ogni giornata, gli elfi preparano un riassunto e decidono se i bambini si sono veramente meritati i regali. Per fortuna c’è ancora un po’ di tempo, perciò cerca di essere sempre ubbidiente, e gli elfi, sicuramente si ricorderanno di te consegnandomi la Lista dei Bambini Ubbidienti. Ti aspetta di certo qualcosa di meraviglioso! Io, nel frattempo, corro nella dispensa per prendere la farina per gli altri pasticcini di mia moglie. Buone Feste!
Cara nome bambina,
Sono molto contento di riuscire finalmente a scriverti. Il Natale si sta avvicinando velocemente ed io continuo a chiedermi se ho tutto pronto per il viaggio. C’è una grande confusione da noi, ognuno porta qualcosa, consegna, incarta o scrive.
Oggi ho deciso di fare un giro di prova con le mie renne per vedere se sono già ben preparate per il viaggio. Ho tirato fuori una speciale slitta festiva, ho sistemato nell’ordine giusto tutte le renne, ho preso con me alcune bottiglie di pozione magica ed ho spinto la slitta sulla radura, nei pressi di casa nostra. La renna, Rudolf, come al solito, ridacchiava e si vantava davanti alle altre renne. Per prima cosa siamo andati dritti nella foresta. Siamo passati in diversi villaggi, abbiamo incontrato un gruppo di boscaioli, che ci salutavano stupiti e meravigliati. Io, invece, stavo gridando come al solito, oh, oh, oh! Alcuni, addirittura, mi rispondevano nella stessa maniera, e questo ha fatto divertire parecchio Rudolf, che dopo, mi scimmiottava per tutto il tempo, facendo le smorfie alle altre renne. Non appena siamo usciti dalla foresta, ho usato la pozione magica e in pochi secondi, ci siamo sollevati in alto, in aria, lasciando giù le innevate cime degli alberi e i tetti bianchi delle case circostanti. Abbiamo percorso un grande cerchio. E tutte le renne gridavano: oh, oh, oh! Siamo tornati a casa prima del crepuscolo, con la consapevolezza che quest’anno il viaggio in slitta sarà unico! Verremo anche da te, perciò aspettaci con pazienza e fai la brava, perché il Natale è un momento speciale, non solo per me. Buon Natale!
Cara nome bambina,
Probabilmente sei molto sorpresa di aver ricevuto questa lettera da me, ma i miei elfi mi parlavano spesso di te, così ho deciso di scriverti.
So che cerchi sempre di essere ubbidiente e questo mi rende molto felice. Gli elfi hanno anche preparato uno speciale Diario delle Buone Azioni. Ogni volta che un bambino, ovunque nel mondo, compie una buona azione, nel Diario viene scritta una nota con il nome del bambino premiato. Quando si avvicina il periodo di Natale leggiamo insieme tutto il diario e valutiamo le buone azioni, scegliendo i regali, in modo tale che ogni bambino riceva quello che si merita. Tutti i regali sono raccolti in una camera speciale con le pareti piene di peluche. Abbiamo lì un migliaio di giocattoli, per le ragazze e per i ragazzi. Ogni giocattolo viene curato da un piccolissimo elfo, che sa sempre esattamente a chi dovrà essere regalato. Ovviamente anche da noi capitano gli errori. Ogni tanto, spediamo un regalo un po’ diverso da quello sognato dal bambino. Fortunatamente, nonostante ciò, tutti sono contenti, perché ogni regalo che ha percorso così tanta strada dalla Lapponia è unico e speciale! Penso che anche tu quest’anno sarai molto contenta, perché ho trovato tanti pacchi con il tuo nome nella camera con i peluche. Non so cosa ci sia dentro. L’Elfo che li ha imballati non mi ha voluto dire nemmeno una parola. Preparati per qualcosa di speciale! Buone Feste!
Cara nome ragazza,
Sono seduto alla mia scrivania, fuori dalla finestra c’è di nuovo una bufera di neve, lentamente scende il crepuscolo, e in lontananza, sulla radura, c’è un gruppo di elfi sorridenti che sta ritornando nella stalla. Più si avvicina il Natale, più ci sono cose da fare, ma per fortuna qui ci aiutiamo a vicenda, perciò nessuno rimane da solo a svolgere il proprio compito. Anastasio, uno dei miei elfi, è responsabile di tutti i dolci, che ogni tanto vengono aggiunti ai nostri regali. Viaggia in tutto il mondo in cerca di nuove ricette per torte di cioccolato, panpepato con la marmellata, lecca-lecca dai mille sapori, cioccolatini a forma di albero di natale e cialde croccanti alla crema di nocciola. Inoltre, ha un libro di ricette, con più di mille pagine! Ogni anno Anastasio aggiunge altre pagine con le ricette che scopre visitando anche gli angoli più lontani del mondo. Per questo motivo probabilmente sa raccontare tante storie per ore e, anche se alcune già le conosciamo, ogni volta ci fanno divertire. I racconti di storie di solito finiscono quando, invece di ascoltare il successivo aneddoto su qualche torta esotica, andiamo direttamente in cucina di Anastasio e assaggiamo le sue nuove delizie. Lui si arrabbia un po’, ma in realtà è contento perchè i dolci rendono felici tutti. Ho sentito che quest’anno sei stata molto ubbidiente e questo mi ha reso davvero felice. Sentivo gli Elfi ripetere spesso il tuo nome, quindi, sicuramente stanno preparando qualcosa di speciale per te! Buone Feste!
Cara nome bambina,
Penso che, come me, indossi già cappello e guanti. Sta arrivando il Natale con tutte le cose meravigliose a cui probabilmente stai già pensando. Da noi, in Lapponia, tutti stanno lavorando come api nell’alveare, in modo che tutti i bambini ricevano in tempo i regali sognati. Non vedo l’ora del nostro incontro. Quest’anno cercherò di preparare qualcosa di speciale per te. I miei elfi controllano attentamente tutto e cercano di capire come portare la gioia più grande ad ogni bambino. Uno dei miei elfi inventa da solo nuovi giocattoli. Non crederai a quello che ha inventato ultimamente! Ha deciso di costruire giocattoli di neve; ne ha preparati tanti, orsetti di neve, bambole di neve, palle di neve, e altre invenzioni sempre di neve. Per errore ha posato tutto davanti al caminetto e tutti i giocattoli si sono sciolti in mezzo alla stanza. Camminavamo con l’acqua fino alle caviglie ed abbiamo dovuto tirare su i pantaloni. Solo alle renne non importava e bevevano l’acqua pensando che questo fosse il primo regalo di Natale! Queste avventure possono capitare solo a noi, qui in Lapponia. Se farai la brava, ti racconterò altre storie divertenti. Ogni giorno accade qualcosa di nuovo! Ora devo andare, perché è appena arrivato un nuovo pacco con le lettere dei bambini di tutto il mondo. Non vedo l’ora di leggerle tutte. Ti auguro un Natale meraviglioso! Ci vediamo presto!
Ciao Nome!
Sai chi ti sta scrivendo? È Babbo Natale! Sai, il tizio barbuto con il cappello rosso? Sì, sono io! Anche se, aspetta un attimo. Per quanto riguarda quella cosa del "nonno", non ne sono così sicuro. Ok, sono in giro da un bel po' di anni, ma gioco ancora troppo con i giocattoli per essere definito il tipico nonno.
Ora, non dire che sei sorpreso! Perché Babbo Natale gioca con i giocattoli, ti chiedi? La risposta è semplice. Quando nuove costruzioni, modellini in legno o attrezzature sportive per bambini escono dal laboratorio di Babbo Natale, devono essere attentamente controllati e testati. Immagina se consegnassi un regalo rotto a Natale: oh, ci sarebbero lacrime e lamentele ovunque!
Una volta stavo testando un set di puzzle chiamato "Le auto più veloci del mondo". Mi stavo divertendo, proprio come facevo da bambino, finché all'improvviso, un pezzo del puzzle è volato fuori dalla scatola e ha iniziato a correre sul pavimento! Mi sono chinato per afferrarlo, sentendo una fitta alla schiena, l'ho chiamato, ma quel piccolo pezzo non aveva alcuna intenzione di tornare dai suoi amici. Alla fine, quando è schizzato sotto il letto, sono riuscito a catturare il monello. E indovina un po'? Si è scoperto che apparteneva a un set completamente diverso! Era rosa a pois e faceva parte del vestito di Fata Aurora. Di sicuro non apparteneva a "Le auto più veloci del mondo".
Quindi, cosa è successo a quel pezzo? Naturalmente me ne sono occupato io. Ho trovato il set giusto e l'ho rimesso insieme agli altri pezzi di "Fata Aurora". Quanto al pezzo mancante del puzzle dell'auto, l'abbiamo trovato anche noi, nel kit di pronto soccorso! Ci puoi credere?
Ed è quello che faccio tutti i giorni, mio caro amico. Costruisco torri di costruzioni, faccio volare aeroplani telecomandati e premo pulsanti sulle tastiere dei bambini. E devo ammettere che è il lavoro più bello del mondo!
Con amore,
Babbo Natale
Caro nome del bambino,
Sono io, Babbo Natale. Potresti essere sorpreso che ti scriva. Sì, sì, lo so. Quasi nessuno si aspetta di ricevere una mia lettera. Un regalo forse, ma una lettera? È tempo di svelarti il mio segreto. Amo scrivere le lettere, ma i miei occhi non sono più quelli di una volta. Solo oggi sono riuscito a procurarmi un paio di occhiali da vista. Quindi, senza ulteriori indugi, mi sono messo al lavoro.
Oggi gli elfi mi hanno detto che meriti il regalo dei tuoi sogni: sei un bambino gentile, educato e molto solare. Sono molto felice di sentire tutto questo, soprattutto di sapere che sei solare. Qui, al Polo Nord, le notti sono lunghe e anche l'inverno. A volte, devi sforzarti davvero per non sentirti un po' triste.
Ho una piccola storia da raccontarti. Di recente abbiamo assunto un nuovo elfo in fabbrica, appena uscito dalla scuola di sartoria. Gli abbiamo subito affidato il compito di cucire i bottoni sui vestiti delle bambole. Ma dopo pochi giorni, era diventato così triste che era difficile fargli tornare il buon umore. Né cantando, né ballando, nemmeno il nostro delizioso budino riusciva a tirarlo su di morale. Quando abbiamo terminato le idee, ha sospirato e finalmente ci ha raccontato il suo segreto. Nel suo villaggio natale, giocava a calcio ogni domenica, cosa che ovviamente gli mancava molto. Allora abbiamo capito esattamente cosa fare e proprio quel giorno giocammo la prima partita di calcio nella storia del Villaggio di Babbo Natale. Gli occhi dell'elfo si illuminarono di felicità e da allora non l'ho più visto triste. Oggi è conosciuto come Elfo Calciatore e le partite della domenica sono diventate una tradizione.
Spero che anche tu conosca qualche modo per affrontare la tristezza. Forse è lo sport, forse è qualcos'altro? O forse la mia lettera ti ha portato un po' di gioia?
Con amore,
Caro nome!
Come stai? Gli elfi mi hanno detto che sei un figlio meraviglioso e non ti rifiuti mai di aiutare gli altri. È vero? Se è così, sono molto contento di questo. Abbiamo quasi finito di creare il tuo regalo. Penso che sia più che meritato.
Tutti i regali che ricevi per Natale sono fatti nella fabbrica di Babbo Natale. Qui, gli elfi stanno lavorando sodo, il mio adorabile cane sta girovagando e io mi trovo da qualche parte, circondato da tutto questo. A volte controllo i miei piccoli aiutanti, per vedere come stanno. Oh, non so cosa succederebbe se nessuno li tenesse d'occhio! A volte, gli elfi hanno idee davvero folli: nella fabbrica ho visto peluche di dinosauri che cantavano canzoni da principessa invece di ruggire! Per fortuna, tutto può sempre essere risolto. Beh, non è facile mantenere l'ordine in una squadra così divertente e pazza!
A volte, ricordo com'era quando non c'era il villaggio di Babbo Natale. Ero molto più giovane e la mia barba non era così bianca perlata allora. Ho pensato spesso che il mondo sarebbe stato più bello se ogni bambino del mondo, almeno una volta l'anno, potesse ricevere in dono ciò che sogna. E, anche se è stata un'idea un po' folle, grazie alla magia e al duro lavoro, ho costruito una fabbrica, costantemente attiva, e impegnata alla produzione di regali incredibili fino ad oggi.
Non vedo l'ora che arrivi questa notte speciale, in cui volerò fino agli angoli più remoti del mondo per consegnare regali. Verrò anche a trovarti, lo prometto. Poi potrò chiudere la fabbrica per un po' e mandare gli elfi in una meritata vacanza tropicale. Fà sì che anche loro ricevano qualcosa che sognano!
Con amore,
Ciao nome del bambino!
Ti mando i miei migliori auguri direttamente dal lontano Polo Nord! Quassù ci stiamo divertendo un sacco. La nostra fabbrica è in piena attività, ogni giorno vengono create nuove bambole, orsacchiotti e cavalli a dondolo. Non vedo l'ora di sedermi sulla mia magica slitta piena zeppa di regali e andare in giro per il mondo!
Forse non lo sai, ma tutti i regali vengono creati dai miei elfi. Ognuno di loro ha un nome diverso e importanti compiti da eseguire. Per esempio, Elfo Confusone gira per il mondo intero per controllare se i bambini riordinino le loro stanze. Anche lui aveva lo stesso problema, ma decise di cambiare abitudini dopo un'incredibile avventura nella Foresta delle Cose Perdute. L'elfo era andato lì per ritrovare una vite. Se fai il bravo, un giorno ti racconterò tutta la storia.
Poi c’è Elfo Mangione! Lui invece si assicura che i bambini mangino tutte le verdure senza lasciare niente nel piatto. Anche lui cercava di evitare in ogni modo di mangiare le verdure e si agitava sulla sedia tutto il tempo. Un giorno, mentre era in viaggio nella Foresta delle Cose Perdute, era così affamato da ritrovarsi senza energie. Quel giorno capì che niente è più buono di una scodella di zuppa calda quando ti mancano le forze.
Sai che Elfo Confusone e Elfo Mangione ti fanno visita molto spesso? Per renderli ancora più felici, cerca di mangiare tutto quello che hai nel piatto e tieni la tua stanza pulita e ordinata. Di tanto in tanto puoi lasciare una mela per loro o creare una piccola casa di cartone, così da farli riposare un po' dopo il loro lungo viaggio. Ti auguro un inverno meraviglioso, a presto!
Buon Natale!
P.S. Spero ti piaccia il regalo che ho preparato per te.
Caro nome bambino,
essendo Babbo Natale sono molto occupato. Soprattutto adesso che si avvicina il periodo di Natale ed iniziano ad arrivare sempre più lettere, e gli elfi inventano nuovi disegni sulla carta per avvolgere i regali. Fortunatamente trovo anche il tempo per scrivere le lettere e quest’anno mi ricorderò anche di te. Sono successe molte cose interessanti e stupende quest’anno. Per raccontarti tutto dovrei scrivere un bel libro. Da noi ogni giorno è diverso e ci porta tanta gioia. Talvolta, anche qui, nel lontano Nord, capitano dei giorni in cui non tutte le cose vanno come vorremmo, ma grazie al fatto che stiamo insieme ogni giorno ci sosteniamo a vicenda e riusciamo a risolvere tutti i problemi. Ad esempio, ultimamente ha nevicato cosi tanto che quasi quasi non riuscivamo ad aprire le porte delle case e non si potevano fare le gite nel bosco. Fortunatamente la nostra saggia renna Rudolf si è resa conto della situazione ed ha chiamato suo cugino Piedone. Calpestando la neve hanno creato una serie di sentieri ideali anche per i piccoli elfi. In questo modo, senza dover usare una dose della preziosa pozione magica, tutti quanti potevano tornare alla loro routine quotidiana. Piedone è rimasto con noi ancora per qualche giorno perché voleva vedere come preparavamo i regali e scrivevamo le lettere. Adesso ti devo lasciare perché andiamo a cantare i canti natalizi, ma mi ricorderò di te e, sicuramente, Ti preparerò qualcosa di speciale quest’anno.
Buone Feste!
Caro nome bambino,
Come puoi immaginare l’inverno nel lontano Nord è un periodo molto speciale per me e i miei assistenti. Sono particolarmente contento quando vedo che tutti i bambini sono ubbidienti, non solo prima di Natale ma durante tutto l’anno. So che anche tu stai cercando di essere un bravo bambino, per cui, prima di venire da te con i regali, ti racconto una breve storia di quello che è successo da noi pochi giorni fa. Zefiro, il più giovane e il più basso degli elfi, sognava da sempre di prendersi cura delle nostre renne e di uscire con loro a spasso. Però era troppo piccolo, quindi, avevamo paura che non fosse in grado di cavarsela con creature così grandi che non riescono neanche a sentire quello che gli si dice. Un giorno è entrato di nascosto e silenziosamente nella stalla e si è seduto su una delle renne. Prima che ci fossimo resi conto della situazione lui stava già galoppando. Avevamo paura che la renna non si fermasse e si perdesse con Zefiro nel bosco. Siamo stati molto sorpresi quando invece abbiamo visto questo divertente duetto passeggiare lentamente in direzione della stalla. Si è scoperto che Zefiro era troppo piccolo per sedersi comodamente sul dorso, dunque si è arrampicato sulla testa della renna tenendola per le orecchie. In questo modo, anche se Zefiro sussurrava, la renna lo sentiva bene e cosi obbediva a tutti i suoi comandi. Siamo stati molto sorpresi dalla furbizia del nostro piccolo elfo. Tutto è finito bene e noi continuiamo a raccontare quest’ avventura riuniti davanti al caminetto. Ora devo lasciarti perché il Natale è quasi arrivato, ma mi ricorderò di te. Cerca di essere un buon esempio per gli altri bambini, sia quelli piccoli che quelli grandi.
Buone Feste!
Caro nome bambino,
So che non vedi l’ora che arrivino le Feste e, sicuramente come me, stai contando i giorni. Ricevo tante lettere nelle quali i bambini mi chiedono come me la cavo con tutti questi regali, con gli elfi indisciplinati, con le renne più sagge di me, la mia debolezza per i dolci e il tempo trascorso a rilassarmi davanti al caminetto. Perciò ti racconterò, in poche parole, come stanno le cose. Ogni mattina il mio assistente personale, l’elfo Horace, mi porta una scatola piena di lettere provenienti da tutto il mondo, dai bambini e dagli adulti (sì, sì, anche gli adulti mi scrivono le lettere). Insieme ad Horace le leggiamo tutte attentamente e prendiamo appunti sulle diverse idee per i nuovi regali. A volte riceviamo anche delle pubblicità di nuove slitte o elisir che ci daranno la forza di volare sopra le stelle. Tuttavia, penso che le vecchie slitte funzionino bene, sia sulla neve che in volo, quindi, non le cambieremo. Ogni pomeriggio faccio visita alle renne e ad altri animali che vivono con noi. Se il tempo e’ bello facciamo delle gite nei villaggi vicini e ci raccontiamo delle storie divertenti. La sera ci riuniamo davanti al caminetto e parliamo di quello che è successo durante il giorno. I miei elfi sono dei grandi chiacchieroni per cui, di solito, stiamo lì fino a quando dura la legna messa nel caminetto. Scrivendo questa lettera penso a te e al sorriso che farai scartando il regalo di quest’anno. Buone Feste!
Caro nome bambino,
Ti mando i più calorosi saluti da parte mia e delle mie amiche, le renne, soprattutto da Rudolf e il suo naso rosso. Ho aspettato tutto l’anno per tornare a farti visita, perciò presto inizierò il viaggio sulla mia grande slitta decorata con le luci rosse e le campane d’oro. La slitta è già stata riempita con tutti i regali per te. Ho saputo che sei stato molto ubbidiente, hai aiutato la mamma e ti sei impegnato nello studio. So anche che per tutto l'anno hai cercato di essere un buon amico per i tuoi compagni e le tue compagne. Sono molto contento! I venti del nord mi hanno detto che tratti bene i tuoi giocattoli e li sistemi sempre dopo aver finito di giocare. In premio, ti donerò i regali dei tuoi sogni. Da me, fuori dalla finestra, vedo che sta nevicando e sta soffiando un vento piacevole, le stelle illuminano tutta la collina dove abito. Molto spesso penso a tutti i bambini che visiterò quest’ anno, soprattutto penso a te. Mi ricordo che ti piace fare i pupazzi di neve e giocare sulla neve con gli amici. Sicuramente non vedi l’ora di scendere con la slitta dalla grande montagna. So che sarai molto felice in quel momento. Non vedo l’ora che nevichi anche da te. I miei elfi stanno facendo di tutto per far nevicare molto, cosicché tu possa andare a giocare sulla neve e fare una grande battaglia a palle di neve con i tuoi amici. Ma non dirlo a nessuno, incrocio sempre le dita per te. Ricordati che la Vigilia di Natale, quando diventerà buio e la prima stella si illuminerà in cielo, verrò da te con tanti regali. Aspetta con pazienza! Buone Feste!
Cara nome,
Sono io, Babbo Natale. Stamattina mi sono svegliato di buon umore. Il cielo era azzurro, il sole splendeva e i miei cari elfi giocavano felici immersi nella neve. Per questo motivo ho deciso di iniziare questa meravigliosa giornata con una tazza di tè e dando un'occhiata al mio telescopio magico.
Ma cos'è un telescopio magico, ti starai chiedendo? È un dispositivo straordinario che mi aiuta a osservare chi dovrebbe ricevere i regali quest'anno. Questo telescopio è estremamente potente e può mostrarmi anche quei luoghi che sono molto, molto lontani da casa mia. Grazie al telescopio, posso vedere da vicino se i bambini in Italia o in qualsiasi altro angolo del mondo sono contenti, felici e hanno tutto ciò di cui hanno bisogno.
Immagina, che quando stavo osservando il mondo, dalle montagne ai mari, dalle giungle ai deserti, mi sono imbattuto nella tua casa. E chi c'era dentro? Tutti voi! Tu, i tuoi cari, la tua stanza, i tuoi giocattoli. E poi ho visto la tua scuola materna, il tuo guardaroba, i tuoi insegnanti, il tuo parco giochi. Oh, mi rallegra sapere che sei già all'asilo! Ho anche scoperto che canti molto bene, che balli bene e che fai dei bellissimi disegni. E soprattutto, che ti lavi sempre i denti prima di andare a dormire. Questo è molto importante!
Si avvicina il tempo magico dei regali, dell'inverno e del Natale. Quindi, in questa lettera, vorrei augurarti dei momenti meravigliosi all'asilo e a casa. Spero anche che ti piaccia il regalo di quest'anno che io e i miei elfi abbiamo fatto per te.
Con amore,
Ciao nome!
Ho sentito delle belle notizie! È vero che ti lavi i denti la sera e ti vesti la mattina da sola? Dicono che dormi anche tutta la notte nel tuo letto. Gli elfi mi hanno anche detto che ti piace leggere libri e che sei bravissima a disegnare! Non hai idea di quanto tu mi renda orgoglioso! Sei davvero già così grande?
Manca ancora del tempo al Natale, ma sto già preparando i regali per te e per gli altri bambini. Non è un compito facile! Insieme agli elfi, lavoriamo giorno e notte per sistemare i regali sugli scaffali. Devi stare molto attento a non rovinarli! Uff! Giuro, ieri ho quasi assegnato una bambola di porcellana a un bambino che voleva un dinosauro di peluche! Riesci a immaginare lo scandalo che provocherebbe? Quindi, fammi tornare ai miei doveri, per darti il regalo dei tuoi sogni! Per favore, fai un disegno del regalo che vorresti ricevere, scrivici sopra "Babbo Natale" e mandamelo. Sono sicuro che lo capirò!
Ti mando un po' di magia, direttamente dal Polo Nord, insieme a questa lettera! Chiudi gli occhi e dì ad alta voce: "yak diri dandi dicti day". Proviamo insieme? "Yak diri dandi dicti day"! Molto bene! È un grande incantesimo per aiutarti a scacciare il cattivo umore e le brutte mattinate! Se vuoi, puoi insegnare questo incantesimo a mamma e papà. Forse illuminerà i loro volti e li aiuterà ad alzarsi la mattina con tutte le forze!
Spero che ti diverta all'asilo. Ti aspetta un bellissimo anno scolastico, pieno di divertimento e amicizia!
Con amore,
Caro nome,
Sono io, Babbo Natale. Stamattina mi sono svegliato di buon umore. Il cielo era azzurro, il sole splendeva e i miei cari elfi giocavano felici immersi nella neve. Per questo motivo ho deciso di iniziare questa meravigliosa giornata con una tazza di tè e dando un'occhiata al mio telescopio magico.
Ma cos'è un telescopio magico, ti starai chiedendo? È un dispositivo straordinario che mi aiuta a osservare chi dovrebbe ricevere i regali quest'anno. Questo telescopio è estremamente potente e può mostrarmi anche quei luoghi che sono molto, molto lontani da casa mia. Grazie al telescopio, posso vedere da vicino se i bambini in Italia o in qualsiasi altro angolo del mondo sono contenti, felici e hanno tutto ciò di cui hanno bisogno.
Immagina, che quando stavo osservando il mondo, dalle montagne ai mari, dalle giungle ai deserti, mi sono imbattuto nella tua casa. E chi c'era dentro? Tutti voi! Tu, i tuoi cari, la tua stanza, i tuoi giocattoli. E poi ho visto la tua scuola materna, il tuo guardaroba, i tuoi insegnanti, il tuo parco giochi. Oh, mi rallegra sapere che sei già all'asilo! Ho anche scoperto che canti molto bene, che balli bene e che fai dei bellissimi disegni. E soprattutto, che ti lavi sempre i denti prima di andare a dormire. Questo è molto importante!
Si avvicina il tempo magico dei regali, dell'inverno e del Natale. Quindi, in questa lettera, vorrei augurarti dei momenti meravigliosi all'asilo e a casa. Spero anche che ti piaccia il regalo di quest'anno che io e i miei elfi abbiamo fatto per te.
Con amore,
Caro nome!
Oggi i miei elfi mi hanno parlato dei tuoi progressi! È vero che ti vesti già da solo? E ti ricordi sempre di lavarti i denti da solo? Non hai idea di quanto sia felice di averlo saputo. Penso che anche i tuoi genitori siano felici di sapere che sei così indipendente!
Hai mai visto la mia slitta su cui volo la notte di Natale? Tienila d'occhio quest'anno, perché voleremo sicuramente sopra casa tua. Spero che il cielo sia abbastanza limpido da permettere di vedermi planare nel cielo. Le mie renne si stanno già preparando per il nostro viaggio invernale! Si stanno esercitando a volare!
Per volare ci vuole un po' di magia dal Polo Nord, nascosta nella neve, e qui di neve ce n'è a valanga. Ma - lascia che sia onesto con te - proprio come con la vita, la scuola e la casa - tutto richiede pratica. Una delle mie renne, Ruby, è atterrata su un enorme cumulo di neve durante le prove di ieri. Era ricoperta di neve fino alle orecchie, poveretta! Fortunatamente, abbiamo ancora molto tempo per esercitarci. Ruby sarà sicuramente pronta per la notte di Natale.
Spero che tu trascorra giorni belli e felici. Aiuta mamma e papà e, se non ottieni qualcosa di buono, ricorda: la pratica rende perfetti. E tieni le dita incrociate per Ruby, in modo che non cada in un grande cumulo di neve a dicembre! Con così tanti regali, sarebbe difficile tirarlo fuori! Promesso!
Con amore,
Cara nome della bambina,
Sono io, Babbo Natale. Stamattina stavo incartando i regali quando uno di loro ha attirato la mia attenzione. C'era il tuo nome sopra. In un batter d'occhio, mi sono ricordato di tutti i regali che ho preparato per te nel corso degli anni e mi sono venute le lacrime agli occhi. Sei già così grande? E adesso vai a scuola?
Come probabilmente saprai, viviamo abbastanza lontani. Tuttavia, ricevo regolarmente notizie da parte di tutti i bambini del mondo che mi stanno a cuore. Ho il mio telescopio magico e i miei elfi mi aiutano in questo. Grazie a loro, conosco l'età di tutti i bambini e chi merita un regalo meraviglioso. Non sai quanto sono stato felice di sapere che vai già a scuola, che studi sodo e che sei così brava a usare il computer, leggere e scrivere.
La scuola è molto importante. Certo, a volte può essere difficile. A volte siamo stanchi o annoiati. Ma ogni lezione ci porta ancora più conoscenza, rende la nostra vita migliore e il nostro mondo più chiaro e comprensibile, anche senza un telescopio magico. Puoi credermi sulla parola. Lavorando con il cervello, puoi divertirti a leggere i libri, affrontare nuove sfide e risolvere enigmi.
È con grande gioia che ti faccio un regalo meritato, come ogni anno. Hmm, mi chiedo... quanti regali hai ricevuto da me dal tuo primo compleanno? 7? 8? oh, oh! Penso di dover dare un'occhiata al mio libro di matematica vecchio di 100 anni per calcolarlo. Chissà quanto è polveroso!
Con amore,
Cara nome,
Ieri i miei elfi mi hanno detto che sei una sudentessa modello. Vero? Ho sentito che hai uno zaino, un astuccio, quaderni e libri; sei una brava studentessa e fai sempre i compiti. Non riesco a credere che tu sia già diventata così grande! Ti aspetta un bellissimo anno scolastico, pieno di avventura, amicizia e divertimento!
Anch'io ero uno studente una volta. Questo è stato molto tempo fa. Scrivevo su un taccuino usando una penna che dovevo immergere nell'inchiostro tutto il tempo, te lo immagini? Invece di felpe e magliette, avevamo le uniformi scolastiche e invece di zaini colorati e luccicanti con motivi di unicorno, portavamo semplici valigette blu navy. E i computer? Eh no! Non ne avevamo! Devo ammettere che, fino ad oggi, i computer sono ancor più un mistero per me delle slitte magiche e dei telescopi.
Grazie a un telescopio magico, oggi sono stato in grado di vedere la tua casa, la tua scuola e persino la tua intera classe. Adoro il modo in cui mantieni il tuo astuccio pulito e i pastelli affilati. Sono sicuro che i tuoi genitori e insegnanti sono orgogliosi di te. Ricordati di aiutare gli altri, ascolta i tuoi genitori e non dimenticare mai i compiti. In questo modo, ti meriti sicuramente un grande regalo da me e dal mio team di elfi!
Per aiutarti ancora di più nei tuoi sforzi, ti invio un incantesimo invisibile che ti porterà molti buoni voti e renderà le lezioni interessanti. Chiudi gli occhi per un secondo e... il gioco è fatto! Ha già iniziato a funzionare! Spero che ci sia abbastanza magia per durare un anno intero.
Con amore,
Ciao nome del bambino,
Come stai? Se i miei elfi mi hanno informato correttamente, vai già a scuola, vero? Ho sentito che sei bravo a leggere e scrivere, è vero? Sono davvero felice, perché questo significa che presto potrai scrivermi le lettere da solo. Inoltre, potrai scrivere "Babbo Natale, Polo Nord" sulla busta. Leggerò questa lettera con ancora più piacere, te lo assicuro. E avrò un grande sorriso.
Ah, le lettere! Dopo tutti questi anni amo ancora scriverle, e amo ancora di più riceverle. Tutto è iniziato con un piccolo messaggio che ho scritto su un pezzo di carta per dire "Ti amo!" a mia mamma. Avevo 6 anni, la mia calligrafia era ancora piuttosto disordinata e difficile da leggere, ma non mi importava. Ricordo ancora oggi quanto fosse commossa mia madre e quanto mi abbracciò forte. E tu? Scrivi i messaggi alle persone che ami? Quelli semplici, senza timbro o indirizzo? Se non lo hai mai fatto, prova. Non c'è niente di meglio di un piccolo messaggio d'amore!
Oggi è una serata meravigliosa qui al Polo Nord. La neve mi arriva alle ginocchia, le stelle illuminano il cielo e le renne scalciano con gioia i loro zoccoli. Tutti si sentono già in festa. La fabbrica dei giocattoli è in piena attività e gli elfi stanno cantando canti natalizi da diversi giorni. Spero che anche tu senta questa atmosfera!
In questo periodo meraviglioso, ti auguro tanti sorrisi, buona fortuna con la scuola e buono studio. Ricorda che anche i momenti più difficili ti avvicinano al meraviglioso momento in cui sarai in grado di scrivere. Per scrivere lettere e molto altro!
Con amore,
Caro nome,
Oggi sono di buon umore sin dal mattino, perché ho sentito che sei uno studente modello! Ben fatto! Ieri gli elfi mi hanno raccontato così tanto di te che mi sono sentito pieno di gioia. Sono molto orgoglioso di te. Dicono che ti alzi presto al mattino, fai colazione, ti vesti e il tuo zaino è così ben fatto che non perdi nulla a scuola.
Essere uno studente è una cosa molto seria. Presto sarai in grado di leggere e scrivere tutto da solo, indicare diversi luoghi sulla mappa: l'Italia, la tua città, così come il Polo Nord, casa di... chi? Puoi indovinare? Ah ah - mia e del mio laborioso gruppo di elfi, ovviamente! Naturalmente, a scuola ci vogliono anche un bel po' di lavoro e di responsabilità. Ricorda tuttavia, che ogni nuova abilità che impari, renderà il tuo cervello ancora più intelligente. So che la prossima lettera che mi scriverai sarà scritta senza l'aiuto di nessuno. Leggerla mi farà molto piacere. Mi chiedo, cosa chiederai questa volta? Un modellino di aeroplano, un libro, le costruzioni?
Quando ero molto più giovane e non avevo la barba, andavo a scuola, proprio come te. Bei tempi. Oltre a scrivere e leggere, ho frequentato lezioni in materie come cura delle renne, incantesimi e uso di telescopi magici. Oh sì, quella era una scuola molto speciale. Grazie ad essa, ora posso essere un vero Babbo Natale. Posso volare in aria, fare il giro del mondo con la mia slitta e far visita a ogni bravo bambino sulla Terra. Presto potrò fare questo viaggio magico per farti visita.
Ricorda solo di studiare sodo, fare i compiti, aiutare gli altri e tenere sempre temperate le matite! Incrocio le dita per te!
Cara nome ragazza,
Beh, vedi, allora ci vediamo di nuovo. Suppongo che, come gli altri, hai gioito per anni credendo in Babbo Natale e alla fine, qualcuno ha deciso di privarti delle illusioni, e tu, con le lacrime agli occhi, guardando in lontananza con un senso di delusione, incredulità, profonda riflessione e un po’ di rimpianto, hai detto dopo qualche minuto:
- Lo so, lo sapevo.
Chiaro. Che cos’altro avresti potuto dire, anche se, ad essere onesti, hai continuato a credere in me? Però, ho buone notizie per te. In questo momento, stai leggendo una lettera DA PARTE MIA, per cui, come vedi, tutto è ritornato alla normalità e di nuovo possiamo tenerti d’occhio tranquillamente. Usi ogni tanto il computer? Beh, so bene quando stai sgobbando molto, e quando infruttuosamente tieni una mano sulla scrivania, mentre con l’altra stai appoggiata sul mento continuando a guardare l’orario per la quarantesima volta. Certo ogni tanto va bene rilassarsi. Ma tranquilla. Facebook, ci sarà anche domani e non devi controllarlo sempre. Questi sono i fatti. Ora, sul serio, segui attentamente lo studio, non studiare la notte, vai a dormire presto, alzati di mattina, studia un po’, pensa a che cosa farai domani, dopodomani e anche il giorno dopodomani, a volte pensa agli altri e aiuta in casa. So che qualche volta lavori sodo e vorresti che qualcuno lo apprezzasse. E, nuovamente, ci penso io. Oh, ci abbiamo messo tanto a scegliere il regalo per te! Penso che ti piacerà, perché a me, già piace (tranquilla, lo confeziono di nuovo!). Ci vediamo presto, aspettami, ed anche se non verrò, fai la brava e ringrazia lo stesso, con gentilezza, per i regali ricevuti!
Caro nome ragazzo,
Beh, vedi, allora ci vediamo di nuovo. Suppongo, che, come gli altri, hai gioito per anni credendo in Babbo Natale, e alla fine, qualcuno ha deciso di privarti delle illusioni, e tu, con le lacrime agli occhi, guardando in lontananza con un senso di delusione, incredulità, profonda riflessione e un po’ di rimpianto, hai detto dopo qualche minuto:
- Lo so, lo sapevo.
Chiaro. Che cosa altro avresti potuto dire, anche se, ad essere onesti, hai continuato a credere in me? Però, ho buone notizie per te. In questo momento, stai leggendo una lettera DA PARTE MIA, per cui, come vedi, tutto è ritornato alla normalità e di nuovo possiamo tenerti d’occhio tranquillamente. Usi ogni tanto il computer? Beh, so bene quando stai sgobbando molto, e quando infruttuosamente tieni una mano sulla scrivania, mentre con l’altra stai appoggiato sul mento continuando a guardare l’orario per la quarantesima volta. Certo ogni tanto va bene rilassarsi. Ma tranquillo. Facebook, ci sarà anche domani e non devi controllarlo sempre. Questi sono i fatti. Ora, sul serio, segui attentamente lo studio, non studiare la notte, vai a dormire presto, alzati di mattina, studia un po’, pensa a cosa farai domani, dopodomani e anche il giorno dopodomani, a volte pensa agli altri, aiuta a casa, ma sii anche un uomo e quando c’è bisogno, resta della tua opinione. So che qualche volta lavori sodo e vorresti che qualcuno lo apprezzasse. E, per questo, ci penso io. Oh, ci abbiamo messo tanto a scegliere regalo per te! Penso che ti piacerà, perché a me, già piace (tranquillo, lo confeziono di nuovo!). Ci vediamo presto, aspettami, ed anche se non verrò, fai il bravo e ringrazia lo stesso, con gentilezza, per i regali ricevuti!
Gentile nome,
Scommetto che sei sorpreso di ricevere questa lettera. No, questa non è una lettera perduta dal tempo della tua infanzia. L'ho scritta abbastanza di recente e immagino che tu l'abbia ricevuta come previsto. Ora, immagina, stavo sfogliando i vecchi album fotografici e ricordando i bei vecchi tempi. I bambini a cui avrei portato i regali diversi anni fa sono già cresciuti ed ero curioso di scoprire come stessero.
Una sera, dopo aver chiuso la fabbrica dei regali a fine giornata, ho attivato il telescopio magico insieme alla signora Claus, all'insaputa degli elfi. Gli elfi, di solito lo usano per controllare se i bambini sono buoni e meritano i regali, ma questa volta abbiamo indirizzato l'occhio magico del telescopio verso di te... Dopo un po', siamo riusciti a vedere alcuni fatti interessanti della tua vita - spero che non ti dia fastidio.
Eravamo così commossi nel vedere come sei cresciuto e come abbracci la vita, come stai andando bene e come non ti arrendi. Tuttavia, la cosa più interessante che abbiamo visto con la signora Claus, è quella persona speciale al tuo fianco. Il telescopio magico ci ha mostrato il modo in cui quella persona ti guarda, come parla di te, come sorride pensando a te. È incredibile quanto ti ami e voglia il meglio per te. Sei la cosa migliore che le sia mai capitata, un partner meraviglioso, un amico più intimo e un uomo amato. La sua persona preferita con cui si diverte sempre e vive il suo sogno.
Questa vista ha portato un sorriso sul viso della signora Claus e sul mio. Dopo tutti questi anni passati insieme, sappiamo benissimo che l'amore è l'unica cosa che conta davvero.
Vi auguro tutto il meglio.
Gentile nome,
Sono io, Babbo Natale. Come probabilmente saprai, di solito sono impegnato a gestire il mio villaggio di Natale, la mia attuale fabbrica e a ricevere tonnellate di lettere. Aggiungete a ciò i miei esercizi di volo, piccole riparazioni di slitte, contabilità e altre questioni noiose. Ci vuole molto lavoro per riuscire finalmente a riscaldarmi tutto davanti al caminetto di notte e per parlare con la mia amata moglie.
Vedi, un giorno mentre mi stavo dondolando sulla mia sedia a dondolo pensavo ai bei vecchi tempi con la signora Claus, ci siamo detti che sarebbe stato divertente scoprire cosa stanno facendo i bambini che sono ormai cresciuti da tempo e che non credono più alle fiabe su Babbo Natale. Ho aperto il mio libro di incantesimi per viaggiare dal mondo fantastico a quello degli adulti. Quindi, ho chiamato i miei elfi più veloci e ho chiesto loro di dirmi cosa vedono nel loro telescopio magico. L'incantesimo ha funzionato e dopo un po 'abbiamo visto cosa stavi facendo.
Mi ha fatto sorridere scoprire quanto siamo simili, a dirti la verità. Nonostante quella fretta e l'enorme carico di lavoro, c'è qualcuno nella tua vita che la rende felice e significativa. Qualcuno che vuole il meglio per te, come io faccio per mia moglie, per la quale i discorsi notturni e la vicinanza, sono un regalo speciale per ogni singolo Natale. Qualcuno per il quale sei la più grande amica, la donna più bella, il partner più saggio. Sono felice di sapere che qualcuno ti ama tanto quanto io amo la signora Claus da così tanti anni. Vedi me, Babbo Natale con una barba lunghissima: ecco cos'è una vita felice.
E questo è ciò che ti auguro con tutto il cuore.
Cara nome,
Penso che mentre leggi la mia lettera, probabilmente stai parlando con la tua migliore amica al telefono; allo stesso tempo pensi a quali vestiti indosserai domani e cosa cucinerai per pranzo. Perciò ti suggerisco di sederti comodamente sulla poltrona, guardare la neve fuori la finestra (purtroppo questo non lo posso garantire) e finire di leggere con calma. Oh quest’anno sono accadute molte cose. Le lodi per te non hanno fine. Il tuo amore, ad esempio (che fortunato!), non poteva nascere che dall’ ammirazione delle tue capacità culinarie e, a quanto pare, ti voleva aiutare 2 volte a cucinare, ma alla fine ha pensato che si scotterà le mani. Non te la prendere con lui, tanto sta sempre pensando a te (a meno che non sia con i suoi colleghi). Se pensi che quest’anno ti meriti qualcosa di costoso… Hai ragione! Guarda il viso di tuo marito e vedrai come rimane felice vedendoti felice. Questa volta io ho dato soltanto l’idea, la realizzazione la lascio a lui. Io nel frattempo mi metto a confezionare una busta piena di scarpe, abiti e borse. Per fortuna a te spetta qualcosa di molto più speciale. Incrocio le dita per le torte natalizie!
Cara nome,
Ogni anno penso all’inverno precedente, e devo ammettere, che la mia renna, Rudolf, aveva ragione, quando mi diceva, che le donne sono volubili. Anche qui, al Lontano Nord, mi è arrivata notizia che hai fatto grandi progressi e meriti una lode. Credimi, siamo tutti contenti di questo, Rudolf, suo nipote Casper, il nostro commercialista elfo Maurizio, i suoi piccoli assistenti, Anastasio e Borek, e naturalmente io! Non ti preoccupare, anche lui, prima o poi, apprezzerà i tuoi sforzi. Probabilmente, in questo momento, stai pensando, quando ci sarà quel “prima”? Bella domanda. Per conoscere la risposta a questa domanda, bisogna conoscere due teorie su come sono fatti gli uomini. Purtroppo, nessuna funziona, quindi non ne parlerò tanto… E’ come con i colori, per te, una gonna può essere di color lampone, invece per lui, il lampone è solo un frutto che si mangia. Sei sempre più comprensiva, quindi, sicuramente, mi ricorderò di questo preparando un elenco di regali speciali per te! Un'altra sorpresa è la comunicazione. Gli elfi, che ti stavano tenendo d’occhio, mi hanno riferito che ti è capitato qualche volta di raccontare in modo chiaro, breve e concreto di come è stata la tua giornata, e alle sue domande hai risposto con frasi semplici e comprensibili: “sì” e “no”. Dopo aver letto la relazione degli elfi, non tutto era chiaro per me, ma nonostante tutto, sono pieno di ammirazione e apprezzamento. So, che anche lui l’ha notato, per cui sono fiducioso, che quest’anno, ti aiuterà nella maggior parte dei lavori natalizi! Hey, oh! Buone Feste!
Cara nome,
Per tutto l’anno ti ho osservata attentamente e i miei elfi hanno annotato tutto accuratamente. Sei stata brava, ma ci sono alcune cose per le quali meriti una bacchettata. Lo so che fare shopping è un ottimo modo per trascorrere il tempo e l’acquisto di un altro paio di scarpe è uno di tuoi principali doveri domestici, ma lui non lo capirà. Intanto, non ha una vita facile dato che sei tu quella che ha sempre ragione. Alcuni dei tuoi amici sono davvero meravigliosi. Non si può dire una parola negativa su di loro, e magari per questo motivo parli sempre degli altri. Soprattutto al telefono, questo fa sentire le persone più vicine. Vi è un'altra questione. A volte, lui vorrebbe sapere esattamente quello che intendi quando parli. La mancanza di capacità di leggere i tuoi pensieri è sicuramente il suo difetto principale, però punirlo per questo non porterà benefici a lungo termine. Tienilo in considerazione per il prossimo anno e io sicuramente penserò a quale regalo vorresti ricevere sotto l’albero di Natale. Per quest’anno una piccola bacchettata è necessaria, ma riceverai anche qualcosa di speciale per te… Buone Feste!
Caro nome,
Ho appena tolto la neve dalla mia nuova slitta, quando è arrivato da me saltellando il nostro elfo esploratore, Kazik, e mi ha dato la relazione sulle tue azioni compiute quest’anno. No, no, no? Ti dico che volevo darti il nostro regalo di prima categoria Regalo Grand Premium, ma dopo un po’, ho pensato, che in questi tempi di crisi sarebbe meglio per te ricevere una canna da pesca e non il pesce. A meno che, non desideri veramente le calze nuove con tanto di cravatta abbinata! Ti spiego a cosa mi riferisco. Subito dopo le feste, metti nella valigia tutto quello che è necessario per sopravvivere al nostro clima freddo del lontano nord (lascia stare le carte di credito e il cellulare) ed aspettami. Ti passo a prendere nel viaggio di ritorno. Lì, ti aspetta un’avventura che non hai mai sognato. Avrai la mia slitta a disposizione (Rudolf ha un po’ di paura per questo). Ti aspetta una settimana di pesca sotto il ghiaccio, di caccia pazzesca nelle foreste incontaminate, e la costruzione di campeggi nel deserto e un sacco di altre attrazioni, che aumenteranno il tuo livello di adrenalina ancora di più che durante l’ultima partita tra la squadra italiana contro quella tedesca. Il tutto, sotto l'occhio vigile dei miei elfi. Dopo una settimana di dura ma onesta lotta per la sopravvivenza nella nostra terra, otterrai il titolo di Guida del Nord e il mio sincero apprezzamento. Questa è la mia offerta. A meno che tu non preferisca guardare le replica del film “Mamma ho perso l’aereo” su Italia Uno (tutto sommato, io preferisco quello, ma ora stiamo parlando di te). Il tutto è già organizzato. Ah, ad una condizione. Fino al mio arrivo, devi correre ogni giorno, aiutare a casa. Sì, queste feste saranno uniche. Allora, via a lavorare! Ti auguro felici e magiche Feste!
Caro nome,
Vedendo il mio sigillo sulla busta, probabilmente hai iniziato a pensare perché, qualcuno come me si ricorda di te. E 'semplice, te lo spiego dando un esempio: prova a non pagare le bollette per 3 mesi e fammi sapere se veramente nessuno si ricorda di te. Diciamo... che con noi è la stessa cosa. Anche se nel mio caso, le bollette le pagano gli elfi. Probabilmente sei già felice, perché hai anticipato, che nessuna bacchettata, neanche quella più piccola, entra in nessuna delle mie buste. Hai ragione, perché non sarà necessario quest’anno! Fammi indovinare, sei euforico, hai fatto un salto indietro con la memoria e ti stai ricordando i momenti in cui eri un vero uomo. Molto bene, ma ricordati che la coscienza senza macchia è il primo segno di problemi con la memoria. Una delle mie renne, Enrico, mi ha detto che hai fatto grandi progressi quest’anno, soprattutto a cucinare. Ora, sei tu a regnare (tranquillo, stiamo sempre parlando della CUCINA). Chi avrebbe mai pensato che preparare un piatto da solo potesse portare così tanta soddisfazione. Fai bollire l’acqua per il tè da solo, dopo tagli il pane per i tramezzini e sai già che questa sarà una buona giornata. Anche le pulizie in casa non ti creano problemi da quando hai scoperto, che i piatti che hai usato per i panini non devono essere di nuovo lavati. Non mi rimane altro che augurarti ulteriori successi. Adesso devo scappare, perché le renne mi chiedono un allenamento serale con la nuova slitta. Buon Natale! Oh, oh!
Caro nome,
I miei elfi sono assistenti molto affidabili e non si fanno sfuggire mai nulla. Ti abbiamo osservato per bene. Non va così male, ma senza qualche bacchettata non si può ottenere nulla. Quest'anno, abbiamo prestato particolare attenzione ai compiti più semplici. Acquistare i fiori per le donne della tua vita non è veramente pericoloso per la salute, e se una volta al mese è lei che prende il telecomando della TV, continuerai ad essere un uomo forte. Ai colleghi dirai che tanto la partita non ti interessava, e il risultato lo conoscevi già in anticipo. Tranquillo, ce la puoi fare. Anche fare la spesa insieme non è la fine del mondo, potresti farlo più spesso. Lei, lo apprezzerà e il telecomando sarà tuo per i prossimi sei mesi. Cucinare da solo, non sembra ma non è così complicato. Lo so, lo so, che cosa farai dopo con tutta quella pila di piatti sporchi? Allora, hai tre possibilità. Primo: verranno lavati dagli elfi; secondo: farai finta che questo non ti disturba e aspetterai finché non sarà lei a lavarli; terzo: beh, aspetterai ancora un po’. Ora sicuramente dirai: “Un momento, un momento, comunque, ho fatto anche delle cose buone”. Sì, d’accordo, ho visto anche questo e decisamente meriti un premio. Sicuramente pensi di ricevere molti regali. Ed è giusto così. Quindi, ti consiglio di andare a fare la spesa anche oggi. Le bacchettate puoi lasciarle; te le spedisco a mie spese. Buone Feste!
Caro il suo nome,
Siccome sono finalmente riuscito ad ottenere il tuo indirizzo, ho deciso di scriverti subito. Devi ammettere che ne è passato di tempo da quando mi aspettavi impazientemente alla porta aspettando i mie passi. Ricordo la tua faccia quando sono apparso nella tua casa per la prima volta? Oh, era un sorriso così meraviglioso! :-) . Sei un po' più vecchio adesso e hai quasi dimenticato che sono io a portarti i regali. Recentemente ho ricevuto un elenco di tutti i tuoi successi lavorativi. È stato scritto dal tuo capo. Potresti aver pensato di essere stato sopraffatto dalle responsabilità e che nessuno abbia apprezzato i tuoi sforzi. Non avresti potuto essere più in errore! Mi sono anche chiesto se dovevo portarti qui nel lontano Nord per aiutarmi. Ho parlato con il tuo capo, ma alla fine abbiamo deciso che un barattolo di miele e lezioni di sci gratuite non sarebbero stati sufficienti a convincerti a venire qui. Quando eri più giovane, le tue aspettative erano molto più basse quando si trattava di ricompensare le tue buone azioni. Gli elfi stanno finendo di impacchettare i vostri regali che saranno presto in viaggio. Posso già immaginare il tuo volto quando vedrai cosa c'è dentro! Non riesco davvero a capire tutta questa febbre Natalizia. Non dovrebbe essere un momento di svago? Ora sto seduto sulla vecchia poltrona in attesa che il Natale si avvicini. Sono certo che il Natale sarà molto speciale quest'anno. Buon Natale!
Cara il suo nome,
Posso immaginare quanto sei sorpresa mentre apri questa lettera da parte mia! Starai pensando: "Babbo Natale si ricorda di me? Sono la persona che corre ogni anno tra i negozi alla ricerca dei regali."Hai ragione, ma quest'anno sarà un anno completamente diverso da ricordare! Non molto tempo fa, ho visitato il tuo quartiere durante la mia passeggiata serale in slitta mentre attraversavo il cielo. Stavo per tornare indietro, quando per caso ti ho notato attraverso la finestra del tuo posto di lavoro. Non solo esegui i tuoi doveri impeccabilmente e diligentemente, ma rimani anche fino a tardi per aiutare i tuoi colleghi. Non hai idea di quanto mi renda felice! Ero persino pronto a rallentare e bussare alla finestra per salutarti. È possibile che il tuo capo mi abbia visto, visto che mi ha salutato da dietro la sua scrivania mentre ritornava a leggere un libro piuttosto grande. Per me sembrava la copertina di 'Harry Potter', ma potrei sbagliarmi. Stava nevicando tanto! Ed è una vergogna che non riesca a ricordarmelo esattamente. Comunque, ricordo di aver portato un libro simile lo scorso Natale. Spero che dopo aver letto la mia lettera troverai finalmente un po' di tempo per te stessa. Posso inviarti il mio miglior elfo chef, un vero maestro della cucina Natalizia, ad aiutarti. Tutte le tue preparazioni natalizie saranno fatte in poco tempo. Buon Natale!
Caro nome del ragazzo,
Oh, che meraviglioso Natale è stato! Sono contento di poter riposare adesso e godermi il sole con Rudolf sulle spiagge hawaiane. Stiamo prendendo il sole qui dall'alba fino al tramonto discutendo sui nostri piani per il prossimo Natale. Rudolf continua a correre sulla spiaggia sorprendendo i turisti. Gli elfi stanno cercando di creare una palla di neve con la sabbia, ma non è andata molto bene finora :-) . In serata beviamo il latte di cocco e ricordiamo le più interessanti passeggiate fatte in slitta. Come avrai potuto immaginare, ho visitato migliaia di case per offrire un sacco di regali ai bambini buoni. Spero che ti sia piaciuto quello che ho portato per te quest'anno. Gli elfi hanno lavorato molto per assicurarsi che tutto fosse a posto. Ricordo esattamente la tua faccia quando hai visto il dono che avevi sognato. Io e gli elfi eravamo altrettanto felici come te! Ricordati di essere buono l'anno prossimo, e sicuramente non dimenticheremo di farti visita il prossimo Natale! Ci vediamo l’anno prossimo!
Cara nome della ragazza;
E’ stato un così meraviglioso Natale! Ora posso avere un po' di riposo e godermi il sole. Rudolf è con me proprio ora sulle spiagge hawaiane. Stiamo prendendo il sole qui dall'alba fino al tramonto discutendo sui nostri piani per il prossimo Natale. Rudolf continua a correre sulla spiaggia sorprendendo i turisti. Gli elfi stanno cercando di creare una palla di neve con la sabbia, ma non è andata molto bene finora :-) . In serata beviamo il latte di cocco e ricordiamo le più interessanti passeggiate fatte in slitta. Come avrai potuto immaginare, ho visitato migliaia di case per offrire un sacco di regali ai bambini buoni. Spero che ti sia piaciuto quello che ho portato per te quest'anno. Gli elfi hanno lavorato molto per assicurarsi che tutto fosse a posto. Ricordo esattamente la tua faccia quando hai visto il dono che avevi sognato. Io e gli elfi eravamo altrettanto felici come te! Ricordati di essere buona l'anno prossimo, e sicuramente non dimenticheremo di farti visita il prossimo Natale! Ci vediamo l’anno prossimo!
Commenti