Il percorso di Babbo Natale 2021/2022
05.01.2022
Il Natale è un momento speciale che è associato principalmente a una casa piena di ospiti, al bruscio delle conversazioni alla tavola di Natale e al calore familiare. Questo periodo sublime è vissuto dai bambini che prestano attenzione alle case addobbate con luci, alberi di Natale decorati con palline, bellissime esposizioni natalizie o regali di Babbo Natale. Dicembre è senza dubbio il mese preferito di ogni bambino, quindi vale la pena fare di tutto per rendere l’attesa del Natale ancora più magica. Ogni bambino sarà felice di seguire il percorso di Babbo Natale. Come si può farlo?
Come seguire il percorso di Babbo Natale?
Il Natale è un periodo impegnativo per Babbo Natale poiché deve consegnare regali a tutti i bambini di tutto il mondo. Vi siete mai chiesto come sia possibile? Esattamente quale strada percorre Babbo Natale per arrivare in ogni casa? Da un po’ di tempo, sia il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (NORAD) che Google ti permettono di monitorare i viaggi di Babbo Natale, ed è assolutamente gratuito.
NORAD Tracks Santa
NORAD è un programma annuale che segue il volo di Babbo Natale dal momento in cui lascia il Polo Nord fino a quando non completa la sua missione di fornire a tutti i bambini i regali così attesi per Natale. L’organizzazione americana in questo momento speciale dell’anno imposta tutti i sistemi di allarme radar in modalità magica per seguire la renna di Babbo Natale. Quando il Santo lascia la sua capanna, i satelliti che operano a quasi 36.000 chilometri sopra la Terra controllano ogni suo movimento in modo che possa raggiungere in sicurezza ogni casa.
Grazie al sito web i bambini possono accompagnare Babbo Natale in un viaggio intorno al mondo. NORAD permette inoltre di controllare esattamente dove si trova attualmente il Santo e i suoi sacchi pieni di regali, nonché quando verrà in Polonia.
Tramite il sito NORAD i più piccoli possono anche conoscere meglio il Polo Nord. Ad attenderli ci sono numerosi giochi, canti natalizi e un’interessante biblioteca, dove si possono trovare informazioni sulle tradizioni e sui giochi natalizi, oltre che su Babbo Natale.
Puoi seguire il percorso di Babbo Natale a questo indirizzo: https://www.noradsanta.org.
Google Santa Tracker
Inoltre, Google ha lanciato una speciale pagina interattiva in cui i bambini possono seguire il percorso di Babbo Natale mentre gira il mondo con la sua slitta. Il sito web fornisce le ultime informazioni sulla posizione del Santo. Tuttavia, prima che Babbo Natale parta per il suo viaggio annuale, inizia un periodo di fervida attesa. Sul sito i bambini possono controllare quanti giorni mancano a Natale. La gioiosa attesa sarà resa più piacevole anche dalla serie di giochi e filmati che saranno disponibili dal 1 dicembre.
Il sito si trova a questo indirizzo: https://santatracker.google.com .
Se ti sei mai chiesto come sia possibile che Babbo Natale viaggi per il mondo intero in sole 24 ore, ora puoi dare un’occhiata. Basta usare NORAD Tracks Santa o Google Santa Tracker che ti permettono di seguire il percorso di Babbo Natale.