Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo
🔥 Offerta calda! 10% OFF🔥 Valido fino al 21.11. Codice HAPPY

Decorazioni natalizie in casa e in giardino

13.03.2023

Case e giardini splendidamente decorati sono un tema indispensabile di ogni film americano ambientato nel periodo natalizio. È un riflesso della tradizione e della moda locale, che stanno prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese. Poche settimane prima di Natale, molte persone si chiedono come decorare la propria casa. Ecco alcuni suggerimenti. Vi invitiamo a leggere!

Decorazioni luminose di Natale

Le luci colorate sono un elemento indispensabile di ogni decorazione natalizia per la casa e il giardino. A dicembre le notti sono lunghe e le luci accese creano un effetto sorprendente dopo il tramonto. La casa, la recinzione e gli alberi nel giardino, decorati con lampadine, sono fantastici. Puoi disporle in vari modi e persino creare un’iscrizione, il che migliora l’effetto WOW!

Decorazioni natalizie per il giardino

Altre decorazioni sono figurine di Babbo Natale e renne. A seconda delle preferenze, si può scegliere tra varie dimensioni, anche molto grandi, che saranno visibili a distanza.
Puoi anche installare nel giardino un presepe con Gesù bambino e gli animali che lo circondano. Sulla porta d’ingresso e sul recinto vale la pena appendere ghirlande fatte di ramoscelli di vischio o altre conifere, decorate con fiori e frutta. Se hai thuja nel tuo giardino, decoralo come un albero di Natale domestico - con lampade e catene, per godere una bella vista sia durante il giorno che al tramonto. Tali decorazioni natalizie faranno sicuramente risaltare la tua casa.

Decorazioni natalizie per la casa

Non c’è Natale senza un albero di Natale, dopotutto Babbo Natale lascia dei regali sotto. Pertanto, non può mancare in nessuna casa. Possiamo scegliere un abete rosso, un abete, un pino o un altro albero, vivo o artificiale. Possiamo decorare l’albero di Natale con lampade, palline di vetro e una catena, il pan di zenzero fatto in casa.
L’albero di Natale è l’elemento più importante delle decorazioni natalizie in casa. Naturalmente anche altre decorazioni con motivi di Natale sono molto gradite. Ghirlande, catene, luci, figurine, come Babbo Natale, Angeli, Elfi e renne saranno un abbinamento perfetto. Sui vetri possono essere applicati motivi di Natale usando lo stampo o la neve artificiale in spray.

Decorazioni natalizie a casa e in giardino - acquistare o fare da solo?

Ci sono molte decorazioni natalizie interessanti e belle sul mercato. Tuttavia, vale la pena pensare di fare da solo le decorazioni natalizie. Ciò richiede lavoro e tempo, ma è anche molto divertente. Se abbiamo figli, incoraggiamoli a partecipare insieme ad attività artistiche. Ciò rafforzerà i legami familiari, aiuterà a sviluppare la creatività e le capacità manuali. Certo, non tutto si può fare in casa, ad esempio lampade o palline di vetro, ma ci sono elementi per realizzare decorazioni natalizie da semilavorati, ad esempio palline di polistirolo da dipingere. Decorando la casa e il giardino, vale la pena usare sia le decorazioni natalizie acquistate che quelle fatte da solo.

Magda Wiszniewska
Christmas magic specialist
Mamma a tempo pieno e un elfo specialista su elfisanta.it
Crea un messaggio
Porta gioia
🔥 Offerta calda! 10% OFF🔥
Offerta valida fino al 21.11
Incolla il codice nel carrello per ottenere uno sconto