Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo
🔥 Offerta calda! 10% OFF🔥 Valido fino al 21.11. Codice HAPPY

Una lettera a Babbo Natale - modello

07.10.2021

 

Scrivere le lettere a Babbo Natale è un’attività che adorano praticamente tutti i bambini! Questa usanza è stata praticata da molte generazioni. Non si può negare che sia anche un ottimo momento per trascorrere qualche istante in famiglia. Di solito genitori o nonni aiutano i bambini piccoli a scrivere un testo indirizzato a Babbo Natale. Come scrivere questa lettera? Cosa scrivere? A cosa prestare attenzione? Invitiamo a leggere l’articolo qui sotto.

Quando scrivere la lettera a Babbo Natale?

Meglio non tardare a scrivere la lettera a Babbo Natale fino all’inizio di un periodo natalizio, ovvero intorno al 6 dicembre, occorre interessarsi a questo argomento! Scegli insieme al bambino un buon momento per sedersi insieme e scrivere una lettera a Babbo Natale. Ricorda di prestare attenzione ai dettagli, ciò permetterà al bambino di vivere questa usanza emotivamente, ma anche diventerà una forma del gioco creativo.

Che cosa ricordare?

Soprattutto prepara una bellissima carta da lettere colorata, puoi anche decidere di comprare decorazioni, carta velina e altri accessori che permetteranno di creare in modo creativo la lettera del bambino. I giochi d’arte sono incredibilmente importanti per lo sviluppo del bambino, quindi perché non sfruttarli anche per scrivere una lettera a Babbo Natale? Il santo apprezzerà sicuramente un disegno preparato in modo bellissimo o album di ritagli. 

Come scrivere una lettera a Babbo Natale?

Non si può negare che la calligrafia tradizionale sta ormai per svanire. Quindi occorre mostrare al bambino il modo in cui comunicavano le persone una volta. Tale viaggio nel passato sicuramente può suscitare l’interesse del bambino e quindi avrà voglia di sedersi con te per creare questo tipo di testo.La lettera dovrebbe contenere i saluti a Babbo Natale e a tutto il suo team. Inoltre, vale la pena presentare il Tuo bambino, nonché includere anche alcune frasi sul comportamento. Occorre ricordare che il Babbo Natale dona i regali solo ai bravi bambini. Scrivere la lettera a Babbo Natale è anche un’ottima idea per mostrare al bambino come iniziare e terminare queste lettere. Non si può negare che l’argomento principale del testo dovrebbe essere ovviamente la descrizione dei regali da sogno del bambino. Grazie a questo conoscerai le preferenze del Tuo figlio per quanto riguarda i regali di Natale, di conseguenza diventerà più facile acquistare i giocatoli giusti.

Un modello della lettera a Babbo Natale

Di seguito presentiamo un breve modello della lettera a Babbo Natale, la quale potrebbe diventare la Tua ispirazione per creare un testo del genere in nome di Tuo figlio.Modello:Caro Babbo NataleMi chiamo. … ho …. anni. Vivo con miei genitori, fratelli e nonni. Durante tutto l’anno ho cercato di essere bravo e non creare dei problemi, perciò vorrei chiederti di alcuni regali da sogno. Vorrei ricevere:.... , ma sarei anche felice di….Vorrei salutare cordialmente Te ed Elfi, spero che il lavoro di quest’anno sia per Te piacevole e che questa volta io abbia la fortuna di incontrarti.La firma.

Una lettera a Babbo Natale

Che il bambino possa godere ancora di più il momento di scrivere una lettera a Babbo Natale, ti conviene preparare una breve risposta a Babbo Natale. Visitando il sito di Elfi, puoi scegliere di acquistare una lettera personalizzata a Babbo Natale! Nel catalogo troverai diversi modelli che puoi inviare sia ai bambini che agli adulti. Inoltre, ognuno di questi modelli può essere modificato liberamente al fine di conferire al testo un carattere individuale. È quindi una splendida forma della risposta a Babbo Natale. Ogni lettera viene spedita in una bellissima busta con sigillo d’oro impresso a mano.
Scrivere le lettere a Babbo Natale è una tradizione tramandata di generazione in generazione. Vale la pena sedersi con il figlio e creare un testo unico e individuale. Ciò ti consentirà non solo di conoscere le preferenze dei bambini per quanto riguarda i regali, nonché diventerà un’ottima idea per passare il tempo insieme alla famiglia. Inoltre puoi anche scegliere di ricevere una risposta da Babbo Natale usando le lettere di Natale da Elfi. Questo tipo di testo è l’aggiunta perfetta al regalo di Natale.

Magda Wiszniewska
Christmas magic specialist
Mamma a tempo pieno e un elfo specialista su elfisanta.it
Crea un messaggio
Porta gioia
🔥 Offerta calda! 10% OFF🔥
Offerta valida fino al 21.11
Incolla il codice nel carrello per ottenere uno sconto