Una lettera a Babbo Natale – come scrivere?
29.10.2021
Scrivere lettere a Babbo Natale è una tradizione unica. Di anno in anno, i piccoli si siedono ai loro tavoli e scrivanie e scrivono al loro Santo preferito. Come preparare una lettera del genere? Cosa ricordare? Di seguito riportiamo una manciata di raccomandazioni. Invitiamo a leggerle!
Una lettera a Babbo Natale ‒ cosa preparare?
Vale la pena assicurarsi che il bambino abbia tutto a portata di mano quando si siede per scrivere una lettera. Grazie a questo, non dovrà cercare nulla, distrarsi dal lavoro e concentrarsi al 100% sulla corrispondenza con il Santo. Quindo cosa bisogna preparare? Innanzitutto:
- fogli di carta ‒ qui sarà adatta la carte per fotocopie
- matite colorate e pennarelli ‒ grazie a questo, il bambino sarà in grado di decorare la lettera con bellissimi dipinti
- una penna ‒ sarà utile anche un set di penne colorate
- una busta ‒ una volta che il bambino ha scritto la lettera, tutto ciò che deve fare è metterla in una busta e indirizzarla
- un francobollo ‒ l’ ultimo passo è incollare un francobollo
Ed è pronto!
Come iniziare una lettera a Babbo Natale?
La maggior parte dei bambini ha difficoltà a iniziare una lettera. Spesso il bambino non sa come dovrebbe iniziare la corrispondenza con il Santo. Quindi sarebbe bello aiutare un po’ il piccolo. Come iniziare la lettera?
- Ovviamente all’inizio dovrebbe apparire un’espressiona rivolta a destinatario, ad esempio: Caro Babbo Natale, Carissimo Babbo Natale, Babbo Natale!
- Nel primo paragrafo, il bambino può scrivere qualche parola su se stesso, ad esempio: Mi chiamo Alessandra e ho 6 anni Sono Matteo e frequento la seconda classe
Nella parte successiva si dovrebbe scivere qualche parola su se stesso. È bello se il bambino scrive del suo hobby, di quale materia gli piace di più a scuola, racconta delle sue ultime avventure, ecc.
Cosa scrivere a Babbo Natale?
Naturalmente, la parte principale della lettera a Babbo Natale è la lista dei regali. Ricordiamoci, però, che Babbo Natale visita solo i bambini bravi. Quindi il bambino dovrebbe scrivere che è stato bravo e spera di essere nella lista dei bambini bravi. Il bambino può anche dire a Babbo Natale quali buone azioni ha fatto, che ha messo in odine i giocattoli, ha aiutato i suoi genitori e amici, è stato gentile con gli altri, ecc.
Lista dei regali – come dovrebbe essere?
La cosa migliore sarebbe che il tuo bambino potesse numerare i regali, da quelli dei sogni a quelli a cui tiene di meno. Ad ogni regalo, il bambino può anche aggiungere suggerimenti per Babbo Natale, ad esempio su colore, taglia - grazie a questo, Babbo Natale non sbaglierà di certo. Preferibilmente una lista del genere dovrebbe comprendere da 3 a 4 regali.
La fine della lettera a Babbo Natale
La fine della lettera dovrebbe essere elegante. Quindi quale? La cosa migliore sarebbe salutare Babbo Natale, augurargli di regalare rapidamente tutti i regali e includere una firma, ad esempio.
Codiali salutiAlessandra
Baci, Elena
Spero che tu distribuisca i regali in fretta. Saluti
Matteo
Decorazione della lettera a Babbo Natale
Una volta che il bambino avrà scritto tutto, potrà procedere alla fase successiva, ovvero decorare. La lettera può essere decorata con illustrazioni colorate fatte a mano, un collage, un glitter ‒ ci sono molte idee. Il bambino può disegnare un albero di Natale, regali e molto altro ancora - tutto dipende dalla sua creatività.
Indirizzare la lettera
L’ultimo passo è scrivere l’indirizzo. Il bambino dovrebbe indirizzare la busta da solo, così imparerà come farlo correttamente. Per fortuna c’è l’ufficio di Babbo Natale in Polonia, da cui tutte le lettere vengono inviate in Lapponia. Ciò riduce notevolmente il tempo, in cui la lettera raggiunge il destinatario. Quale indirizzo scrivere sulla busta?
Biuro Listów do Świętego Mikołaja (Ufficio delle Lettere a Babbo Natale)
Polska Wioska Świętego Mikołaja (Villaggio Polacco di Babbo Natale)
Przystanek Mikołajów57-215
Srebrna Góra
Riassunto
Scrivere lettere a Babbo Natale è una tradizione che vale sicuramente la pena coltivare. Come scrivere tale lettera? Il primo passo è, ovviamente, preparare carta, pastelli e tutti i tipi di aiuti. Il prossimo passo è un’espressione rivolta al destinatario e qualche parola su se stesso. Quindi il tuo bambino può passare alla preparazione di una lista dei regali. Alla fine non resta che salutare Babbo Natale e firmare la lettera. Ovviamente occorre anche ricordare di indirizzare la busta.
In bocca al lupo!