Una babysitter per le vacanze di Natale?
22.12.2016
La tata consigliata da Babbo Natale
Anche se il Natale per tradizione deve essere passato in famiglia, non tutti i genitori hanno la fortuna di avere due settimane di vacanze in corrispondenza della chiusura delle scuole.
Si ripropone quindi l’eterna questione: dove lascio i bambini? Se ci sono nonni o zii disposti a condividere con loro i giorni di festa, ben vengano, ma in caso contrario la soluzione è certamente la babysitter, ancor meglio se fosse la tata che si prende cura deii nostri figli già con continuità o anche occasionalmente durante l’anno.
Se invece non ci siamo mai appoggiati ad una babysitter, è il momento di cercare una tata affidabile, efficiente e subito!
Online ci sono siti che possono venirci in aiuto: Sitter Italia è uno di questi. Dal 2013 Sitter Italia mette in contatto le famiglie e le babysitter per trovare la Mary Poppins dei sogni. Perché non rivolgersi questo tipo di servizio anche per occasioni speciali come questa?
Sul sito www.sitter-italia.it si possono leggere i curriculum, visionare caratteristiche e peculiarità dei candidati, fare una ricerca geolocalizzata per trovare una babysitter vicino a casa disponibile ad orari flessibili.
Ovviamente, anche se il tempo è poco, si consiglia sempre di fare la selezione, incontrare i candidati, fare almeno un giorno di prova! Dopodiché si possono lasciare i bambini alla tata in tutta tranquillità.
E si potrebbe pensare di rivolgersi alla persona prescelta anche per il Capodanno. Sempre più di frequente è uso che nelle feste, che siano private o in locali pubblici, ci siano una o più babysitter/animatori alle prese con i piccoli invitati. Così sarà un ultimo dell’anno ancora più indimenticabile, per grandi e bambini.
Se poi la tata sarà da voi valutata come la figura ideale per accudire i vostri bimbi, potrete sempre confermarla per i mesi successivi, nelle occasioni in cui sarà necessario: la flessibilità è uno dei vantaggi del fare affidamento ad una babysitter.