Passa al testo
☃️ Goditi il 10% di sconto su tutto Valido fino al 19.12. Codice CHRISTMAS

Lettera a Babbo Natale: come scrivere una richiesta che farà ridere tutta la famiglia! Una divertente lettera a Babbo Natale

09.12.2024

Natale e Babbo Natale sono ormai alle porte. Giornate come queste ci ricordano che vale la pena credere in una piccola sorpresa da favola. Molte persone scrivono lettere a Babbo Natale durante questo periodo. Tale lettera, oltre a chiedere i regali desiderati, può contenere storie di esperienze recenti, vari segreti e racconti di tutto l'anno. Può anche essere divertente. Ti stai chiedendo come scrivere una lettera a Babbo Natale che non solo realizzerà i tuoi sogni di regali, ma farà anche ridere tutta la famiglia? Scopri quindi i nostri suggerimenti. 

Giorno di San Nicola: quando e perché scriviamo lettere?

Il giorno di San Nicola si celebra il 6 dicembre e ci ricorda proprio San Nicola, un vescovo di buon carattere che distribuiva doni. Questo è il momento perfetto per riflettere sui propri sogni, desideri e scrivere una lettera al Santo. La tradizione di scrivere la lettera a Babbo Natale è molto divertente sia per i bambini che per gli adulti. Ma perché non rendere il contenuto più creativo? Invece del classico "Babbo Natale, per favore portami una nuova bambola", proviamo a creare qualcosa che faccia sorridere.

Come scrivere una lettera divertente a Babbo Natale?

Inizia con un saluto originale. Chiedi a Babbo Natale come sta in modo creativo. Invece del tradizionale "Caro Babbo Natale, spero che tu stia bene", scrivi qualcosa di spiritoso, ad es..

  • “Ho, ho, ho! Carissimo Santo dei regali e dei ravioli, come va la Tua slitta?”.
  • “Ho, ho, ho, Il miglior fornitore di regali da sogno! Come va la Tua capanna magica? Spero che i Tuoi elfi non ti facciano molti scherzi e non facciano uno spuntino con i Tuoi biscotti. Sto preparando qualcosa di speciale per la Tua visita!”.
  • “Caro Babbo Natale, Maestro della slitta con le renne! La Tua slitta ha già superato la revisione invernale? E Rudolph ha ancora il naso più rosso della zona? Scrivo con la speranza che tu abbia il tempo di leggere la mia lettera prima di iniziare il Tuo grande viaggio!”.
  • “L'uomo barbuto più natalizio del mondo! Spero che quest'anno gli elfi ti abbiano preparato più caffè del solito: dopo tutto, gestire miliardi di lettere è un sacco di lavoro. Magari troverai anche un momento per leggere la mia (un po' lunga, ma, lo prometto, interessante) lettera?”.
  • “Ehi, Babbo Natale, Cacciatore di Noia Natalizia! Va tutto bene al Polo Nord o manca la neve? Se è così, posso prendere in prestito un po' di lanugine bianca dal mio giardino: ne ho più che a sufficienza. Ma veniamo al sodo, perché la lista dei desideri attende la Tua attenzione speciale!”.

Puoi anche fare riferimento all'immagine di Babbo Natale:

  • “Ehi Babbo Natale! È vero che la tua barba è un'antenna magica per ricevere le lettere?”.
  • “Babbo Natale, lavi i Tuoi vestiti rossi con qualche liquido speciale? Non perdono mai il suo colore. Mi piacerebbe lavare i miei vestiti così”. 

Scherza sui tuoi "risultati" di quest'anno. Invece di sottolineare quanto sei stato bravo, descrivi i Tuoi "risultati" in modo divertente:

  • “Quest'anno sono stato così bravo che i miei pesci nell'acquario hanno iniziato a servirmi la colazione da soli. Vabbè, forse sto esagerando, ma merito davvero un regalo!”.
  • “Quest'anno ho dato davvero il massimo. Un esempio? Ecco qui! Non sono mai arrivato in ritardo a scuola... beh, non mi sono svegliato in tempo una volta sola, ma questo non conta dato che abbiamo imparato a conoscere le frazioni in classe! Ho aiutato in casa, ho anche lavato i piatti, anche se si è scoperto che la lavastoviglie lo fa più velocemente e meglio”.

Richieste originali di regali per il giorno di San Nicola: Non scrivere solo di regali ordinari. Aggiungi qualcosa di insolito, ad es.

  • “Vorrei dei calzini magici che trovino sempre la giusta coppia”.
  • “Chiedo un biglietto per il Polo Nord: voglio vederti dare un giorno libero alle renne!”.
  • “Sarebbe possibile per te inviarmi una porzione extra della Tua neve magica? Mi serve per una battaglia sulla neve con il mio vicino!”.
  • “Posso avere una nuova insegnante di matematica? Una che non fa i test e mi permette di chiacchierare durante la lezione?”. 

Aggiungi qualcosa di divertente sulle renne:

  • “Spero che tratterai Rudolf come un VIP: dagli un bacio da parte mia! Gli si illumina davvero il naso o è solo una pubblicità di LED?”.
  • “Come va al Polo Nord? Le renne sono in sciopero e vogliono più carote? E, soprattutto, come sta la Tua slitta, hai già un motore turbo? Penso che una tale innovazione sia utile, soprattutto per le persone della Tua età”. 

Quando scrivi una lettera, esprimi te stesso, assicurati che la lettera sia creativa e divertente, ma non turba nessuno. Il testo originale interesserà sicuramente Babbo Natale, la signora di Babbo Natale, gli efli e persino le renne. In bocca al lupo! 

Perché vale la pena scrivere una lettera divertente?

Una lettera umoristica a Babbo Natale è un ottimo modo per far ridere la Tua famiglia, soprattutto se la leggi insieme a tavola. È anche un modo per mantenere lo spirito natalizio e ricordare a noi stessi che il giorno di San Nicola è un momento di gioia e risate. E visto che il giorno di San Nicola è una festa così speciale, possiamo portarvi un po' di creatività. Anche creare una lettera è molto divertente per tutta la famiglia: ognuno può aggiungere le proprie idee insolite per i regali del giorno di San Nicola.

Riassunto

Creare una divertente lettera a Babbo Natale è un modo semplice per divertirsi e ridere insieme. I regali per il giorno di San Nicola sono, ovviamente, una grande tradizione, tuttavia sono i momenti trascorsi insieme a rendere questo momento indimenticabile. Prendi quindi una penna in mano e crea una lettera che sarà una hit sulla tavola di Natale!

Magda Wiszniewska
Christmas magic specialist
Mamma a tempo pieno e un elfo specialista su elfisanta.it
Crea un messaggio
Porta gioia
☃️ Goditi il 10% di sconto su tutto
Offerta valida fino al 19.12
Incolla il codice nel carrello per ottenere uno sconto