Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo
🔥 Offerta calda! 10% OFF🔥 Valido fino al 21.11. Codice HAPPY

Le migliori insalate per Natale

15.02.2023

Il Natale sono tre giorni di una festa continua. Mettiamo da parte le nostre diete per questo momento e godiamo di varie delizie. Un elemento inseparabile della festa di Natale sono le insalate, ad es. piatti adatti sia per la colazione che la cena, oltre che come aggiunta a vari tipi di pietanze. Ma quale insalata preparare per il Natale? Ecco alcuni suggerimenti!

Insalata di verdure

La regina delle tavole polacche durante la festa di Natale, ovvero l’insalata di verdure con maionese. Ogni padrona di casa ha la sua ricetta originale per questo piatto. Il più delle volte, però, sulle tavole regna l'insalata nella versione tradizionale, contenente solo gli ingredienti base. Il segreto è che dovrebbero essere in proporzioni simili ed essere schiacciati in pezzi della stessa dimensione.
Ingredienti per preparare un'insalata di verdure tradizionale? Carote, prezzemolo e sedano dal brodo vegetale, patate precedentemente cotte, cipolla cruda, cetriolo sottaceto e uovo sodo. Mescolare gli ingredienti tagliati a cubetti con un cucchiaino di senape, sale, pepe e un po' di maionese (circa 2-3 cucchiai). Sarà perfetta.

Insalata di aringhe

I piatti di pesce sono un elemento importante del menu di Natale. Vale quindi la pena preparare un'insalata con una deliziosa aringa giovane. Alla aringa tagliata a dadini aggiungere una quantità proporzionata di uova sode tagliate a pezzi spessi, due cetrioli sottaceto e due cipolle tagliate a cubetti più piccoli. Non bisogna condire con pepe e sale, perché l'aringa stessa è salata. Mescolare il tutto con un po' di yogurt skyr e maionese.

Insalata tipo gyros

L'insalata tipo gyros è un'ottima proposta per la tavola di Natale. Vale la pena servirla in un piatto di vetro in modo che anche gli strati dell'insalata possano godere gli occhi. Il filetto di petto di pollo viene tagliato a cubetti e fritto con miscela di spezie per gyros. Una volta raffreddato, posizionarlo sul fondo di una ciotola di vetro. Distribuire le fette di cipolla rossa sulla carne e spalmare con il ketchup. Gli strati successivi sono cetrioli sottaceto tagliati a dadini, peperoni e mais in scatola. Applicare la maionese sullo strato superiore, coprire con il cavolo cinese tritato e l'erba cipollina.

Insalata di pasta con ananas

Si può anche rompere il sapore aspro con un'insalata con un tocco esotico. A questo scopo raccomandiamo l'insalata di pasta con ananas. Cuocere la pasta fine (conchiglie o grani) al dente e sciacquare con acqua fredda. Mescolare il mais in scatola sgocciolato, l'ananas tagliato a dadini e il porro tagliato a mezze fette. Aggiungere il prosciutto cotto tagliato a pezzetti e mescolare con un po' di maionese. Per contrasto, condire con un po' di sale e pepe.
Buon appetito!

Magda Wiszniewska
Christmas magic specialist
Mamma a tempo pieno e un elfo specialista su elfisanta.it
Crea un messaggio
Porta gioia
🔥 Offerta calda! 10% OFF🔥
Offerta valida fino al 21.11
Incolla il codice nel carrello per ottenere uno sconto