Babbo Natale e le sue renne
13.07.2021
Qualcuno di voi si è mai chiesto perché Babbo Natale guida una slitta trainata da renne?
La storia di Rudolfo, la renna dal naso rosso, non è inventata. Sapevi che alcune renne hanno davvero il naso rosso? Le renne sono piene di sorprese! Ti invitiamo a leggere una breve lettura sulla vita segreta delle renne e fatti interessanti relativi a questi animali associati a Babbo Natale e al Natale stesso. In Lapponia vivono più renne che persone. Non c'è da stupirsi che Babbo Natale e le renne abbiano creato una squadra così ben coordinata. Grazie a loro tutti i bambini del mondo ricevono ogni anno numerosi regali durante le festività natalizie, tra cui lettere e video di Babbo Natale.
I segreti della slitta di Babbo Natale
Per quanto riguarda le renne, occupano un posto speciale nelle credenze dei popoli del nord. Sono particolarmente importanti per il popolo della Lapponia, motivo per cui Babbo Natale usufruisce del loro aiuto così volentieri. Una curiosità è che le renne possono cambiare il colore degli occhi, inoltre, hanno una visione eccellente, soprattutto al mattino e al tramonto quando c'è poca luce. Questo le distingue dalle altre specie di animali. Babbo Natale con le renne può sentirsi sicuro che tutti i regali e ogni lettera di Babbo Natale raggiungerà i bambini per tempo. Perché Babbo Natale guida una slitta trainata dalle renne?
È perché questi animali amano lunghi viaggi, sono molto resistenti e possono persino nuotare! Tuttavia, nella squadra di Babbo Natale, la capacità di nuotare non è necessaria. Le renne sono molto socievoli e viaggiano in branchi. Spesso percorrono grandi distanze in ricerca di cibo, la loro resistenza è impressionante. Babbo Natale solo con l’aiuto delle renne può portare a termine l'importante compito di consegnare i tutti i regali durante una notte.
E sebbene le renne vere non possono volare, la squadra di Babbo Natale che traina la slitta può. Come lo possiamo spiegare? Questo è un segreto e pura magia del Natale che non verremo a conoscere in pieno. Babbo Natale e le sue renne sono una squadra davvero magica.
Elita del Circolo Polare Artico
Cometa, Cupido, Ballerino, Schianto, Lampo, Saetta, Guizzo, Tuonoto e Rudolfo sono le renne più famose che accompagnano Babbo Natale, portando i regali ai bambini. E la storia iniziò così: la giovane renna Rudolfo era un solitario, spesso oggetto di scherzi da parte di altre renne, perché diverso dai suoi compagni. Gli altri ridevano del suo naso rosso e luminoso finché, una vigilia di Natale, il destino del Natale fu minacciato. Quella notte, una nebbia inquietante avvolse il mondo. Era così fitta che Babbo Natale voleva rinunciare alla consegna dei regali per i bambini. Fortunatamente, il coraggioso Rudolf si rivelò un eroe. Il suo naso luminoso, che fungeva da lampada, illuminava la strada davanti alla slitta di Babbo Natale. Quella notte Rudolfo salvò Natale. E da allora è Rudolfo che guida la squadra di renne e gode di un grande rispetto dei suoi compagni. Le renne che trainano la slitta di Babbo Natale e lo aiutano a consegnare regali di Natale e lettere di Babbo Natale, sono diventate una leggenda, uno dei simboli fondamentali delle festività natalizie.