Ogni acquisto che fai è una grande sfida che ci motiva sempre di più. Insieme a Babbo Natale, facciamo del nostro meglio affinché ogni bambino possa avere un indimenticabile magico momento di felicità. In cambio, ci mandate messaggi davvero meravigliosi o persino storie intere, che puoi leggere qui sotto. Queste recensioni sono reali al 100%, non modificate e aggiunte esclusivamente dai nostri clienti. Tutto ciò scalda davvero i nostri cuori.
12 Cose Che Probabilmente Non Sapete Su Babbo Natale – Prima Parte
05.07.2017
La verità su Babbo Natale
1)Babbo Natale abita al nord del Circolo Polare Artico dove la temperatura è ideale per le sue renne: da – 30º fino a + 18º.
2)Girano diverse leggende sulla nascita di Babbo Natale. Quella più “realistica” racconta che sia sia ispirato a San Nicola, un turco nato intorno al 280 d.C. da una ricca famiglia e purtroppo rimase orfano a causa della peste che uccise i suoi genitori. Fu allevato in un monastero e all’età di 17 anni divenne uno dei più giovani preti dell’epoca. Regalò tutta la sua ricchezza ai bambini poveri e gettava dalla finestra grandi sacchi di oro che venivano raccolti dai poveri del quartiere. Qualche anno dopo divenne arcivescovo, ma senza i paramenti ufficiali: solo una lunga barba bianca e un cappello rosso in testa. Dopo la sua morte fu fatto Santo.”
3)Il primo Babbo Natale della storia era vestito di verde e indossava una pelliccia. Questo è l’aspetto, tra l’altro, dello “Spirito del Natale presente”, descritto nel famoso libro Canto di Natale di Charles Dickens. La famosa divisa rossa, invece, ha origine a Boston nel 1885, a seguito dell’illustrazione di alcune cartoline di Natale ad opera del tipografo Louis Prang.
4)Il nome olandese del santo, Sinter Klass, venne importato in America dagli immigrati come Santa Claus, la cui traduzione in italiano è Babbo Natale. Oggi, però, Babbo Natale ha perso ogni connotazione religiosa a causa dell’inventiva dei pubblicitari di una nota bevanda.